Max Biaggi: record della pista e Superpole provvisoria

By in 2011, Superbike on 25 marzo 2011
Share Button

Record della pista per il pilota romano di casa Aprilia. Max Biaggi ha meravigliato tutti girando veloce fin dal venerdì che da il via a questo week end di gara sul circuito inglese di Donington Park. Marco Melandri, su Yamaha, è l'unico a scendere sotto l'1.29 con Biaggi e precede il dominatore delle 2 manche australiane, lo spagnolo Carlos Checa su Ducati Althea Racing.

Questo venerdì tra libere e qualifiche ci consegna un quadro piuttosto chiaro di quelle che potrebbero essere le gare di domenica prossima. Il Campione del Mondo in carica Max Biaggi non intende perdere punti preziosi a favore di uno scatenato e velocissimo Checa che quetsta mattina era stato il più veloce. Lo spagnolo ha dovuto infatti cedere il passo al romano nelle qualifiche del pomeriggio e lasciar scappare l'altro italiano, Marco Melandri che sembra trovarsi davvero a suo agio con la Yamaha ufficiale, al punto da essere l'unico a superare il muro dell'1.29.

In casa Yamaha è velocissimo anche il compagno di squadra di "Macho", Eugene Laverty che chiude con il quarto crono della giornata davanti a Smrtz, sempre veloce in prova. 6a e 7a piazza per i due alfieri di casa BMW: Haslam precede Corser a circa 7 decimi dal corsaro.

Xaus, Lascorz e Leon Camier chiudono la top ten aspettando la Superpole di domani!

Image Credit:

Courtesy of Aprilia.com

Share Button

Comments are closed.

buzzoole code