Motodays 2011 – Motopress Partner

By in 2011, News on 10 febbraio 2011
Share Button

Dal 10 al 13 marzo 2011 torna il Motodays, l’attesissimo Salone Moto e Scooter della capitale, punto di riferimento per tutti i motociclisti e gli appassionati delle due ruote del centro-sud Italia.
Dopo l’enorme successo della seconda edizione si rinnova l’appuntamento tanto atteso in Fiera di Roma e Motopress, Media Partner dell'evento vi presenta le novità e le importanti conferme.
Tra le novità, il progetto Market One to One, grazie al quale si prevede di realizzare la più completa esposizione di mezzi usati dei dealer ufficiali dei marchi presenti in esposizione. I potenziali clienti saranno accolti in un’area in cui potranno ottenere tutte le informazioni necessarie sui mezzi in esposizione.
E ancora, il Turismo in Moto, una grande area di interattività in cui il visitatore sarà direttamente coinvolto. Nell’area si potranno ammirare gli itinerari, gli accessori, le proposte di viaggio, le esperienze di chi fa della propria moto il mezzo con cui trascorrere gran parte del proprio tempo libero.
Torna, invece, dopo il grande successo della scorsa edizione, il Motodays Vintage: un’area dedicata al veicolo d’epoca che ha visto protagonisti le grandi collezioni e mostre tematiche: le moto di regolarità dal 1957 ad oggi, le leggendarie moto da corsa e le moto più prestigiose degli anni ’70, oltre alla mostra scambio, per la ricerca del ricambio o dell’accessorio più datato.
Ritornano anche le graditissime giornate di Focus sull’AfterMarket, sviluppate in collaborazione con Assobike. Le giornate consentono un contatto diretto tra i bikers e le aziende. Il biker si avvicina alla tecnica e alla tecnologia, oltre ad una valida guida all’acquisto, e le aziende vivono un interessante momento di confronto con i propri potenziali clienti.
Confermato anche il Custom Show: le migliori elaborazioni delle varie categorie del tuning motociclistico, realizzate dalle officine più famose. Moto americane e non solo, l’abbigliamento dedicato,  gli accessori più apprezzati a livello internazionale, la competizione del bike show, fino al pinstriping, al tattooing ed alle hot rods.
Tra le conferme anche Demo Ride e Corsi: l’area esterna si distinguerà ancora una volta per la propria grande vitalità e per l’attenzione che le aziende e le istituzioni dedicheranno all’avvicinamento e alla prova del mezzo in piena sicurezza, facendo di Motodays un salone unico in questo senso.
Le aree esterne saranno protagoniste anche di ben 6 i Trofei: minimoto, junior e senior, supemotard, maxiscooter, quad motard, minibike motard, oltre al campionato italiano minibike, che insieme alle evoluzioni di stuntriders e freestylers rappresentano l’ampio programma dedicato allo spettacolo ad alla gara.

Share Button

Comments are closed.

buzzoole code