BMW ConnectedRide, gli smartglass con head up display

BMW Motorrad introduce gli Smartglasses ConnectedRide, occhiali da moto di nuova generazione che integrano la tecnologia head up display già diffusa nel settore automobilistico.
Tutte le informazioni direttamente nel campo visivo
Gli Smartglasses ConnectedRide proiettano i dati essenziali di guida direttamente nel campo visivo del motociclista in tempo reale. Le informazioni vengono visualizzate sulla lente, permettendo di mantenerle sempre sotto controllo senza distogliere lo sguardo dalla strada.
Tra i dati che possono essere mostrati compaiono, in particolare:
- indicazioni di navigazione
- velocità di marcia
- rapporto inserito
L’obiettivo è rendere la guida più consapevole, con informazioni anticipate e facilmente leggibili, contribuendo a incrementare il livello di sicurezza attiva.
Da fantascienza a dotazione reale
Secondo BMW Motorrad, quella che fino a pochi anni fa sembrava una soluzione da fantascienza diventa ora un accessorio concreto per l’utilizzo quotidiano in moto. Gli Smartglasses ConnectedRide rappresentano un passo ulteriore nel percorso di digitalizzazione dell’esperienza di guida, portando davanti agli occhi del pilota i contenuti principali necessari durante il viaggio.
Con questa soluzione, BMW Motorrad mira a combinare tecnologia avanzata e praticità d’uso, integrando in un unico supporto visivo le informazioni chiave per la gestione del mezzo e dell’itinerario.