22 Dicembre 2024

CONCLUSA L’ACQUISIZIONE DA PARTE DI BMW MOTORRAD DI HUSQVARNA MOTORCYCLES

Share Button

L'acquisizione di Husqvarna Motorcycles da parte di BMW è ora valida a tutti gli effetti.

La nomina odierna dei nuovi amministratori di Husqvarna Motorcycles è stata preceduta ieri dalla firma del contratto a Milano da parte del Dr. Herbert Diess, sino a questo momento Presidente di BMW Motorrad (membro del Board di BMW AG dal 1° ottobre 2007) e di Claudio Castiglioni. Rainer Thoma è il nuovo responsabile Business Operations (sviluppo, produzione e vendita).
A Thomas Moser fanno capo gli acquisti, le finanze e il personale. Entrambi hanno ricoperto in precedenza funzioni direttive, rispettivamente presso BMW Motorrad e BMW AG. L'acquisizione di Husqvarna Motorcycles da parte di BMW è ora valida a tutti gli effetti. Nel nord Italia, nella provincia di Varese, resteranno la sede dell'azienda nonché l'amministrazione, lo sviluppo, la produzione e l'organizzazione centrale di vendita e marketing. A livello internazionale, le vendite rimarranno nelle mani deli importatori su scala mondiale.

Husqvarna vince il trofeo delle nazioni supermoto con il team Francese.

I piloti del Team Husqvarna Adrien e Thomas Chareyre hanno contribuito alla vittoria francese del Trofeo delle Nazioni Supermoto che si è svolto sabato e domenica sul tracciato di Franciacorta (BS).
Il campionato del mondo riservato a squadre per nazioni ha avuto in Thomas Chareyre il grande protagonista della giornata, autore di un primo e un terzo posto di manche con la sua Husqvarna SM 450 RR.
Più regolare è stata la prestazione di Adrien Chareyre che si è limitato a assicurare il risultato alla sua squadra terminando al quinto e al sesto posto di manche e consentendo così alla Francia di aggiudicarsi il Trofeo Francesco Zerbi con un punto di vantaggio sulla squadra Italiana.
Tra i piloti Husqvarn è da rilevare la buona prestazione di Gerald Delepine che partendo sempre nelle posizioni di retrovia nella griglia ha saputo effettuare buone rimonte che lo hanno portato a chiudere le manche in settima e terza posizione.
Ora il Team Husqvarna è concentrato sull'ultimo atto del mondiale supermoto che si disputerà a Megara(Atena) il prossimo 21 ottobre.

Terza prova della Husqvarna SM Cup

Ancora un grande successo per la terza prova della Husqvarna Supermoto Cup che si è svolta domenica sul tracciato di Chignolo Po.
Ben 50 piloti si sono dati battaglia suddivisi nelle due classi , la Stock per le moto di serie e la Racing per le moto preparate gara.
La classe stock è stata ancora dominata dai due piloti transalpini Parassol e Patanchon, con Davide Ghezzi terzo assoluto.
La classe Racing ha visto il dominio di Emilio Riganti che si è aggiudicato engtrambe le manche davanti a Ricci e Cantoreggi. Quarto Mauro Dicara a solo un punto da Cantoreggi

Share Button