Honda Smartphone Voice Control ora compatibile anche con iPhone

Honda estende la compatibilità del proprio sistema di connettività: lo Honda Smartphone Voice Control System (HSVC) è ora disponibile anche per dispositivi iOS, a partire da iOS 14, oltre che per smartphone Android.
Cosa permette di fare il sistema HSVC
Lo Honda Smartphone Voice Control consente ai motociclisti di accedere alle funzioni più utilizzate del proprio smartphone tramite l’app dedicata Honda RoadSync, senza dover maneggiare il telefono durante la guida.
Attraverso il sistema è possibile gestire:
- chiamate telefoniche
- messaggistica
- riproduzione musicale
- navigazione turn-by-turn
- su dispositivi Android, anche le previsioni meteo
L’obiettivo è offrire connettività e funzioni smart riducendo al minimo le distrazioni, grazie a un’interazione basata su comandi vocali e comandi al manubrio.
App Honda RoadSync e modelli compatibili
L’app gratuita Honda RoadSync è ora scaricabile in tutta Europa sia da App Store per dispositivi iOS sia da Play Store per quelli Android. Una volta installata, permette l’integrazione delle funzioni del telefono con il sistema Honda Smartphone Voice Control presente su diversi modelli della gamma moto e scooter.
L’HSVC è di serie sulle nuove:
- Honda CB750 Hornet
- Honda XL750 Transalp
Ed è disponibile anche su:
- Honda CB1000R
- Honda X-ADV
- Honda ADV350
- Honda Forza 750
- Honda Forza 350
Comandi vocali e controllo dal manubrio
Tutte le funzionalità dell’app Honda RoadSync sono gestite tramite una combinazione di input vocali e un interruttore a quattro pulsanti posizionato sul lato sinistro del manubrio. In questo modo il pilota può riporre il proprio smartphone in una tasca o in una borsa da serbatoio e rimanere connesso, mantenendo la concentrazione sulla guida.
Disponibilità nei Paesi europei
La compatibilità dell’app Honda RoadSync e del sistema Honda Smartphone Voice Control è estesa a un ampio numero di mercati europei. I Paesi coperti sono:
- Francia
- Germania
- Italia
- Spagna
- Regno Unito
- Austria
- Belgio
- Repubblica Ceca
- Ungheria
- Liechtenstein
- Lussemburgo
- Paesi Bassi
- Polonia
- Portogallo
- Slovacchia
- Svizzera
Con l’apertura ai dispositivi iOS, lo Honda Smartphone Voice Control amplia il proprio raggio d’azione e rende la connettività in moto accessibile a un numero ancora maggiore di utenti.