9 Febbraio 2026

Honda X-ADV e Forza 750 2024, arriva una nuova gamma di colori

motopress-bse-logo

amplia la proposta cromatica per i suoi maxiscooter con cambio DCT a doppia frizione. Per il 2024 X-ADV e Forza 750 arrivano sul con nuove colorazioni, alcune in allestimento Edition, mantenendo invariata la base tecnica.

Nuove colorazioni per Honda X-ADV 2024

Per l’Honda X-ADV 2024 la gamma si arricchisce di due versioni Special Edition basate sulle tinte Iridium Gray Metallic e Grand Prix Red, entrambe caratterizzate da grafiche Big Logo dedicate.

Accanto alla già nota Mat Ballistic Black Metallic debutta inoltre il nuovo Paco Blue, abbinato al codone nero opaco, pensato per dare maggiore contrasto alla linea del maxiscooter.

Dalla sua introduzione come model year 2017, in Europa sono stati venduti circa 60.000 esemplari dell’Honda X-ADV. Il modello, definito come un SUV a due ruote, è stato oggetto di aggiornamenti continui a livello di meccanica e dotazione elettronica e deve buona parte del suo successo alla combinazione tra estetica aggressiva e motore bicilindrico di 750 cc, capace di oltre 58 CV.

In Italia, dall’inizio del a oggi, le immatricolazioni sfiorano le 4.500 unità, dato che conferma l’X-ADV come uno dei modelli più importanti per il marchio sul mercato nazionale ed europeo.

Forza 750 2024, Special Edition e inediti abbinamenti

La gamma colori del Forza 750 2024 prevede una conferma, due novità e un aggiornamento di dettaglio.

Resta in listino la colorazione Mat Jeans Blue Metallic, a cui si affianca il nuovo Candy Chromosphere Red. A queste si aggiunge la Special Edition su base Mat Ballistic Black Metallic, ora resa più sportiva dai cerchi color oro.

Piccolo aggiornamento invece per la tinta Iridium Gray Metallic, che riceve una nuova tonalità grafite per le parti finora in nero, con l’obiettivo di rendere più uniforme l’insieme.

Disponibilità sul mercato

Le versioni 2024 di Honda X-ADV e Honda Forza 750, con le nuove varianti cromatiche e le Special Edition, saranno disponibili presso la rete vendita a partire dal prossimo autunno.