Pro Honda CBR600RR Cup, secondo round a Vallelunga

La Pro Honda CBR600RR Cup by Improve torna in pista questo fine settimana allAutodromo Piero Taruffi di Vallelunga per il secondo appuntamento stagionale, inserito nel programma del Campionato Italiano Velocità. Dopo lesordio spettacolare del Mugello, il monomarca dedicato alla sportiva di media cilindrata di Honda promette un nuovo weekend ad alta intensità.
Vallone leader, ma la concorrenza è agguerrita
Antonio Vallone si presenta a Vallelunga da leader della classifica generale grazie alla vittoria conquistata al Mugello. Il numero 21 dovrà però vedersela con una schiera di avversari già emersi come protagonisti nel primo round di questo 2025.
Tra i principali rivali spiccano:
- Alessandro Costantino
- Stefano Sala
- Michel Agazzi
- Andrea Bolognesi
I piloti hanno già dimostrato un ottimo livello di competitività su moto rigorosamente identiche, sia dal punto di vista estetico sia, soprattutto, da quello prestazionale. Una condizione che rende la Pro Honda CBR600RR Cup una serie dallaltissimo equilibrio tecnico e sportivo, con esiti di gara difficili da pronosticare.
Griglia piena, wild card e presenza femminile
La tappa di Vallelunga registra una griglia completa con 25 CBR600RR al via. Il livello del confronto viene ulteriormente innalzato dalla presenza di due wild card.
Al via ci saranno infatti:
- Claudio De Stefano
- Niccolò Pierbattista, youtuber e content creator dedicato al motorsport e al motociclismo, noto sul web come Freccia Verde
Da segnalare anche la presenza di Greta Marina Fontana, Ambassador di Honda e unica donna in griglia. Per lei si tratta della prima esperienza in un campionato motociclistico di alto livello e il round di Vallelunga rappresenta unulteriore tappa nel suo percorso di crescita in sella alla CBR600RR.
Nel paddock non mancherà il Villaggio Honda, punto di riferimento per appassionati e addetti ai lavori durante tutto il fine settimana.
Orari del weekend a Vallelunga
Il programma sportivo del secondo round della Pro Honda CBR600RR Cup by Improve prevede:
- Venerdì: due sessioni di prove libere alle 9:25 e alle 14:30
- Sabato: qualifiche con Q1 alle 12:05 e Q2 alle 18:00
- Domenica: gara in programma alle 9:45
Tutti gli ingredienti per un fine settimana combattuto non mancano: moto identiche, griglia affollata e tanti piloti in grado di lottare per la vittoria a Vallelunga nella Pro Honda CBR600RR Cup.





