STIVALI SPECIALI E HONDA UFFICIALE PER MAX
La Dainese ha realizzato per il pilota romano degli stivali speciali che gli consentiranno di proteggere maggiormente la zona dell’astragalo colpita dall’infortunio.
Se Max Biaggi potr? tornare in pista in tempo per le prove invernali con la sua Honda RC211V, sar? merito non solo dell’?quipe medica del prof. Guillard che lo ha operato a Lione e delle cure del dott. Costa e del fisioterapista Marino Laghi, ma anche della tecnologia Dainese.
L’azienda proprio in questi giorni ha ultimato gli stivali speciali per il piede di Max.
Grazie al lavoro di Vittorio Cafaggi, Silvano Celi e Lerrj Piazza, sono state apportate delle modifiche allo stivale che renderanno pi? protettiva la zona dell?astralago e del perone.
Gi? dal primo giorno di test in Sepang,
Max utilizzer? i suoi nuovi stivali. I tecnici del D-Tec (Dainese Technology Center) seguiranno passo dopo passo durante la stagione 2005 il quattro volte Campione del Mondo, apportando continue modifiche allo stivale, fino alla completa guarigione del piede. Il Reparto Corse Dainese e la Clinica Mobile si sono attivati per studiare uno speciale stivale che protegga il piede ferito.
E’ nato uno stivale con una protezione speciale all?altezza del famigerato astragalo, che rappresenta l?unico punto debole nell?armatura d?acciaio del gladiatore romano.
Un paio di stivali (sono stati realizzati vari prototipi per venire incontro a diverse esigenze) garantiranno una protezione molto alta e una mobilit? limitata all?altezza dell?astragalo per i test invernali e per i turni di prove libere, mentre un secondo tipo di stivali consentir? a Max una mobilit? pi? elevata per la ricerca del tempo da pole, durante il quale la sensibilit? ? un fattore fondamentale per raggiungere il limite.
Questo progetto ? un?altro segno della grande sinergia fra Dainese e la Clinica Mobile per lo sviluppo della protezione per il motociclista.
Intanto ? giunta l’ufficialit? da un comunicato stampa della Honda che affider? finalmente a Biaggi la tanto agognata moto ufficiale, quella RC211V che ? stata di Valentino e poi, lo scorso anno, di Barros e Hayden. “Da qui ricomincia la mia vita come pilota; finalmente ho una moto che pu? permettermi di esprimere al massimo il mio potenziale” ha dichiarato entusiasta Max, che quest’anno potr? cos? partire ad armi pari nella lotta al titolo iridato.
Nel team Hrc Biaggi avr? come compagno di squadra l’americano Nicky Hayden, che ha recentemente incontrato in California, in occasione della gara di supercross alla quale entrambi hanno assistito.