9 Febbraio 2026

Suzuki è Auto ufficiale della DEEJAY TRI 2023

motopress-bse-logo

consolida la propria presenza nel mondo degli sport multidisciplinari diventando Auto ufficiale della DEEJAY TRI , l’evento triathlon in programma all’Idroscalo di Milano nel weekend del 3 e 4 giugno.

Suzuki e Triathlon, una partnership di valori

La scelta di Suzuki come Auto di DEEJAY TRI 2023 arriva dopo il rinnovo, per la stagione 2023/2024, della collaborazione con la Federazione Italiana Triathlon (FITri). Al centro di questo legame ci sono valori condivisi come multidisciplinarietà, flessibilità fisica e mentale e capacità di adattarsi a contesti diversi.

Come il triatleta è chiamato a esprimersi al meglio in tre discipline differenti, così i modelli Suzuki sono progettati per affrontare situazioni di guida molto diverse tra loro: dall’utilizzo quotidiano in città, dove il sistema HYBRID permette di massimizzare efficienza e sostenibilità, ai percorsi offroad, in cui entra in gioco la trazione integrale ALLGRIP.

L’evento DEEJAY TRI 2023 all’Idroscalo di Milano

DEEJAY TRI 2023 è un appuntamento pensato per accogliere praticanti di tutte le età, con diverse gare e format, alcuni validi per il calendario federale FITri. Il palcoscenico è l’Idroscalo di Milano, location ideale per una disciplina che unisce nuoto, ciclismo e corsa in un contesto naturale.

L’evento è organizzato congiuntamente da Comune di Milano, Radio Deejay e TriO Events, con il supporto di Regione Lombardia, Città Metropolitana di Milano, Città di Segrate e Peschiera Borromeo.

Il programma della manifestazione prende il via nel pomeriggio di venerdì 2 giugno con il ritiro dei pettorali, mentre dalle 9:30 di sabato 3 giugno inizieranno le competizioni, che proseguiranno per l’intero weekend.

Triathlon e filosofia Suzuki

Il Triathlon viene descritto come uno sport moderno, in cui flessibilità fisica e mentale e adattabilità a situazioni variabili sono determinanti per la prestazione. Si pratica all’aperto e a diretto contatto con la natura, grazie alla combinazione di nuoto, bici e corsa.

Questi elementi rispecchiano la filosofia di Suzuki, azienda attiva in diversi mercati — auto, moto e motori fuoribordo — e da sempre attenta sia alla salvaguardia dell’ambiente, sia alla promozione di uno stile di vita sano e dinamico. L’impegno del marchio giapponese si traduce in soluzioni tecniche e tecnologiche studiate per migliorare l’esperienza quotidiana dei propri clienti, nel segno dell’efficienza e della versatilità.

In questo contesto, dopo la conferma del ruolo di partner della FITri, Suzuki sottolinea l’onore di essere stata scelta come Auto ufficiale della DEEJAY TRI 2023, rafforzando il proprio legame con il Triathlon e con il pubblico degli sportivi.