Suzuki porta la MotoGP all’Autolook Week di Torino

Suzuki sarà tra i protagonisti dell’Autolook Week Torino, il festival del motorsport che animerà il centro del capoluogo piemontese dal 7 all’11 settembre, in occasione del centenario dell’Autodromo Nazionale di Monza e del Gran Premio di Formula 1.
Suzuki in piazza San Carlo
Cuore pulsante della presenza Suzuki sarà piazza San Carlo, dove la Casa di Hamamatsu allestirà un’area interamente dedicata alle due ruote. Qui il pubblico potrà avvicinarsi da vicino ad alcuni modelli che hanno fatto la storia del marchio nel Mondiale.
In esposizione ci saranno:
- la GSX-RR schierata in questa stagione in MotoGP con Alex Rins;
- le mitiche Suzuki RG500 del Team Gallina che hanno conquistato i titoli iridati della Classe 500 nel 1981 con Marco Lucchinelli e nel 1982 con Franco Uncini;
- due Suzuki Hayabusa personalizzate con scarichi Akrapovic e una livrea esclusiva ispirata ai colori e alle grafiche del Team Ecstar MotoGP.
La Hayabusa, modello di punta della gamma sportiva Suzuki, sarà proposta in una veste che richiama direttamente le competizioni, a sottolineare un DNA fatto di prestazioni elevate, cura aerodinamica e design ricercato.
Parate in centro con i campioni Suzuki
Il programma dell’Autolook Week prevede momenti dinamici che porteranno le moto Suzuki tra le vie del centro storico di Torino, trasformandole in vere e proprie star tra la folla.
Mercoledì 7 settembre, alle ore 19, le due Hayabusa con livrea Ecstar scorteranno Marco Lucchinelli, in sella alla sua Suzuki RG500 campione del mondo, in una parata che partirà da piazza San Carlo, raggiungerà piazza Castello e rientrerà poi al punto di partenza.
Giovedì 8 settembre la scena si ripeterà alle 18.30. Questa volta a muoversi tra due ali di pubblico, sempre sulle Hayabusa in livrea Ecstar, saranno i piloti ufficiali Suzuki MotoGP Alex Rins e Kazuki Watanabe, reduci dal Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini.
Prima della parata, alle 17.30, Rins e Watanabe incontreranno i tifosi all’interno dell’area espositiva Suzuki per una sessione dedicata a foto e autografi.
Autolook Week, spettacolo a ingresso libero
L’Autolook Week Torino offrirà uno spettacolo completamente gratuito, pensato per appassionati di tutte le età. Oltre alle moto Suzuki, saranno esposte monoposto di Formula 1, auto da rally e vetture da endurance provenienti da collezioni private e musei ufficiali.
Ogni veicolo sarà accompagnato da un codice QR univoco che permetterà di accedere a una pagina dedicata, con informazioni dettagliate sulle caratteristiche tecniche e sulla storia del mezzo.
Per il programma completo e per scoprire tutte le iniziative collaterali è possibile consultare il sito ufficiale www.autolookweek.com.