23 Dicembre 2024
Share Button

TORNA LA SFIDA DI CENTOPASSISi aprono le iscrizioni alla terza edizione dell?evento motociclistico da non perdere per chi ama cimentarsi sui percorsi di montagna. In palio una Ducati Multistrada 620.

Divertente, impegnativo, avventuroso: ? lo spirito di Centopassi, evento nato per solleticare l?appetito dei motociclisti pi? esigenti, che sulle strade di montagna danno il meglio di s?.

La terza edizione si svolger? dal 21 al 24 luglio 2005, sulla parte Occidentale dell?Arco Alpino, del quale si percorreranno i passi pi? appassionanti e le strade pi? esaltanti con numerose variazioni sul tema che andranno a completare e ad arricchire l?itinerario del 2004.


La partenza ? fissata in Costa Azzurra per il 21 luglio, dopo le operazioni preliminari di check-in e controllo moto che avranno luogo il giorno precedente, poi si lascer? l?ambiente marino per addentrarsi in quattro tappe tra le vette delle Alpi francesi e italiane, in un susseguirsi di luoghi che racchiudono in s? lo spirito puro della montagna. Ad attendere i partecipanti ci sono pi? di mille chilometri da percorrere e altrettante emozioni da vivere.

Nel 2005 gli arrivi di tappa saranno fissati nell?area dell?alta Val di Susa, sede dei Giochi Olimpici invernali del 2006. Nelle piazze delle principali localit? della zona, i piloti di Centopassi e il pubblico locale saranno accolti da un Villaggio ricco di novit?, attivit? di intrattenimento, animazione, musica, esposizione moto.

L?evento si concluder? con la cerimonia di premiazione alla fine della quarta ed ultima tappa, durante la quale il migliore pilota della Classe Competition si aggiudicher? l?ambitissimo primo premio: una Ducati Multistrada 620, nuova versione della moto pi? eclettica prodotta dalla casa bolognese, che grazie al peso inferiore rispetto alla ?sorella maggiore? permette di aggredire le curve con straordinaria agilit? su un percorso come quello di Centopassi.


Centopassi ? un evento aperto a moto di tutte le marche e le due classi di partecipazione: la Competition, dove si partecipa singolarmente o in team di 3 piloti percorrendo una media di 300 km al giorno e toccando diversi passi di montagna; la
Iron Biker, pensata per chi preferisce un?esperienza non competitiva cos? come per chi vuole avere tempo e modo di apprezzare gli splendidi paesaggi, i paesini e l?atmosfera piacevole dell?ambiente montano italiano e francese. Esperte guide in moto del Team Curve&Tornanti accompagnano il gruppo, dando consigli sulla guida in montagna.

Il limite di iscritti per la Classe Competition ? fissato in 140 piloti, mentre per la Classe Iron Biker non ci sono limiti.
Technical partner dell’iniziativa sono Ducati Motor e Iveco. Per l?organizzazione della manifestazione, che si svolge sotto l?egida della Federazione Motociclistica Italiana, Dream Engine si avvale della collaborazione tecnica del Motoclub Terni ?L. Liberati? e del team Curve&Tornanti.

Share Button