8 Febbraio 2026

Triumph Italia, Joffrey Gaeta è il nuovo Sales Manager

Triumph Italia, Joffrey Gaeta è il nuovo Sales Manager

Motorcycles Italia annuncia la nomina di Joffrey Gaeta, 43 anni, a nuovo Sales Manager per il italiano a partire dal 1° ottobre . Una scelta interna che valorizza il percorso professionale maturato in azienda a partire dal 2019.

Dal Dealer Development alla guida delle vendite

Entrato in Triumph Motorcycles Italia all’inizio del 2019 con il ruolo di Dealer Development Manager, Gaeta ha costruito una conoscenza approfondita della rete vendita sul territorio nazionale. In questi anni ha contribuito a rafforzare la capillarità delle Concessionarie Triumph in Italia, lavorando sia sull’espansione numerica sia sull’evoluzione delle competenze e del know-how della rete.

Tra i progetti chiave coordinati da Gaeta rientra l’introduzione di Triumph First, la piattaforma di digital showroom e vendita online pensata per integrare l’esperienza fisica in concessionaria con strumenti digitali avanzati.

Nuove responsabilità strategiche e commerciali

Nel nuovo incarico di Sales Manager, Joffrey Gaeta sarà responsabile della pianificazione di tutte le attività strategiche e tattiche in ambito commerciale per Triumph Motorcycles Italia. Il suo ruolo comprenderà:

  • definizione delle strategie di vendita per il mercato italiano
  • sviluppo di azioni mirate al raggiungimento degli obiettivi di volumi
  • monitoraggio e miglioramento delle performance della rete di concessionarie
  • coordinamento delle iniziative commerciali a supporto della rete Triumph in Italia

Un profilo con esperienza nel settore automotive

Laureato in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano, Gaeta vanta un solido background nel settore automotive e in particolare nel mondo delle due e quattro ruote premium.

La sua carriera inizia nel 2005 in Italia, all’interno della divisione moto, dove si occupa di Dealer Marketing e programmi di Training per la rete. Nel 2014 passa al reparto Vendite come Area Sales Manager, ruolo in cui consolida le proprie competenze commerciali. Dal 2017 al 2019 mantiene la stessa qualifica nella divisione MINI, ampliando ulteriormente la propria esperienza nel settore automotive.

Il passaggio di testimone con Gaetano Vasques

La nomina di Gaeta arriva dopo sette anni in cui il ruolo di Sales Manager di Triumph Motorcycles Italia è stato ricoperto da Gaetano Vasques. L’azienda esprime nei suoi confronti ringraziamento e stima, sottolineando il contributo dato allo sviluppo del marchio sul mercato italiano. Vasques lascia Triumph per intraprendere un nuovo percorso professionale.