24 Dicembre 2024
Share Button

Presenze di prestigio, maggiori spazi espositivi, iniziative per il pubblico
CUSTOM E PREPARATORI PROTAGONISTI DEL BIKE EXPO 2008 A Padova Fiere, dal 18 al 20 gennaio 2008, il rilancio di questo settore

PADOVA (10 ott) – Il Bike Expo non dimentica il primo amore. Il salone della moto ospitato da Padova Fiere è cresciuto vertiginosamente in pochi anni ed occupa ormai stabilmente un posto di primo piano nell’attenzione degli appassionati più puri.
Ma il primato che questa manifestazione vanta ormai da quasi 15 anni nel mondo delle custom, dei bikers, delle special e dei grandi preparatori è un patrimonio da conservare e valorizzare, come dimostrano le scelte compiute dagli organizzatori in vista della prossima edizione, in programma dal 18 al 20 gennaio 2008.

Dalla personale passione di Francesco Agnoletto e Paola Somma nacque, nel 1995, il Chopper & Custom Show che, nell’ambientazione – poi diventata stabile – di Padova Fiere, propose la prima rassegna nazionale di “moto preparate” (nonché accessori, abbigliamento in pelle, aerografia, tattoo, van, dragster ed editoria). 65 espositori e 18.000 visitatori rappresentano le cifre chiave di quella manifestazione che coniugò subito lo spirito pionieristico con la parola “successo”.

Nelle edizioni che si sono succedute, la rassegna – diventata Bike Expo – ha esplorato tutti i mondi del motociclismo ed ha costantemente arricchito il suo menu, ampliandosi progressivamente al mondo delle competizioni e poi a quello della grande produzione di serie.

Ma il mondo custom non è stato mai dimenticato, tanto che Bike Expo è rimasta l’unica autentica rassegna nazionale del settore ed una delle principali d’Europa.
Così, dal 18 al 20 gennaio 2008, in occasione della 14.a edizione, gli espositori e gli appassionati delle special avranno a disposizione maggiori spazi, un allestimento ancora più comodo e razionale ed un contesto in cui si incontreranno i grandi nomi del settore (anche quelli che normalmente non frequentano i saloni); assisteremo dunque ad un rilancio di questa parte vitale e palpitante dell’esposizione, in cui eventi, iniziative e sorprese si succederanno in un crescendo di emozioni e spettacolo.

Il tutto all’insegna dell’amicizia, della voglia di ritrovarsi, di scambiarsi impressioni e di fare festa insieme, quella molla fortissima che ogni anno, scatta puntualmente e fa muovere decine di migliaia di appassionati, di fedeli visitatori che raggiungono Padova Fiere sapendo che le loro aspettative saranno pienamente soddisfatte.

Ed allora ecco, in breve, alcune delle attrattive legate al mondo custom già confermate nel programma del Bike Expo 2008. Due i Bike Show, come di consueto organizzati con la collaborazione delle riviste specializzate del settore, con una presenza di oltre 300 moto straordinarie, pezzi unici, frutto di tecnologia e design avanzatissimi, ma soprattutto capaci di cogliere le tendenze più aggiornate, (il cui valore complessivo è stimato in circa 15 milioni di euro) (!).

Poi Padova sarà ancora l’unica tappa italiana del Campionato del Mondo Costruttori che lo scorso anno premiò la Project B dell’italiano Luciano Andreoli.
Nello spazio espositivo, ampliato e razionalizzato per fare posto a nuovi marchi, il Gasoline Road Bar, già presente nel 2007, proporrà un programma intensissimo di intrattenimento con musica e spettacolo.

Per quanto riguarda proprio gli espositori, si preannunciano presenze inedite o grandi ritorni: tra i nomi confermati quelli del mantovano Roberto Rossi, uno che certo non ha bisogno di uscire dal suo atelier … ma che per Padova lo farà, e gli svedesi Sinners, più volte premiati al Bike Show.
Torna dunque a Padova il gruppo nato sull’onda dell’amicizia con i Sinners californiani e che, dopo essersi dedicato con grande passione ai bobbers ed ai chopper Old School, ora produce in piccola serie delle magnifiche Hot Rod.

Da ricordare che, già da novembre, sui siti www.bike-expo.it e www.ticketone.it sarà possibile acquistare in prevendita il proprio biglietto evitando così le code e le attese ai botteghini.

Il pubblico troverà un quartiere fieristico profondamente rinnovato e potenziato con maggiori aree espositive coperte, nuovi parcheggi e servizi ancora migliori. Inoltre, grazie alla nuova linea tranviaria che attraversa tutta Padova e che lambisce la zona della Fiera, si semplificheranno ulteriormente, per tutti, la viabilità ed i parcheggi.

Padova, 10 ottobre 2007

Info:
C.&C. srl, Via Monte Bianco 31, 30030 Favaro Veneto (VE) tel. +39.041.5010188, fax +39.041.635337
Ufficio Stampa: B. & G. Servizi Giornalisti, tel e fax 0578 757446
Diego Mancuso, 347 7593717     –    Celso Pallassini, 328 8326609
mancuso@bccmp.com         –     bginformazione@libero.it

Share Button