Macron nuovo partner FMI e Talenti Azzurri 2025

La Federazione Motociclistica Italiana annuncia una nuova partnership con Macron, azienda leader in Europa nella produzione di abbigliamento sportivo, che dal 2025 diventa partner ufficiale della FMI e fornitore dell’abbigliamento per i piloti del progetto Pata Talenti Azzurri.
Presentazione ufficiale della partnership
La collaborazione tra Macron e la Federazione Motociclistica Italiana sarà presentata ufficialmente martedì 1° aprile alle ore 14.30 presso il Macron Campus, in via Giulio Pastore 57 a Valsamoggia, in provincia di Bologna.
Nella sede dell’azienda verrà illustrato il nuovo corso della partnership, che vedrà Macron vestire i giovani piloti coinvolti nel progetto Pata Talenti Azzurri FMI a partire dalla stagione 2025.
Valori condivisi e centralità dei giovani piloti
L’evento sarà anche l’occasione per presentare i giovani atleti sostenuti dalla FMI nel progetto Talenti Azzurri 2025. La collaborazione con Macron punta a valorizzare una serie di principi comuni alle due realtà:
- passione per lo sport e per il motociclismo
- ambizione nel percorso di crescita agonistica
- condivisione degli obiettivi tra federazione, partner e piloti
- rispetto come base dei rapporti sportivi e professionali
La scelta di legare il nome Macron a Talenti Azzurri testimonia l’attenzione verso le nuove generazioni di piloti e il loro percorso di sviluppo tecnico e sportivo.
Momento di confronto con i media
In occasione della presentazione è previsto un momento dedicato alla stampa, con la possibilità per i giornalisti di partecipare a un pranzo insieme ai piloti del progetto Talenti Azzurri, programmato per le ore 13.30, sempre all’interno del Macron Campus.