Ruote da Sogno, giornata stampa per il debutto Ferrari F1

Il 14 febbraio 2023, in contemporanea con la presentazione a Maranello della monoposto Ferrari di Formula 1 Progetto 675 e con la festa di San Valentino, Ruote da Sogno organizza a Reggio Emilia una speciale giornata stampa dedicata al lancio della nuova vettura del Cavallino.
Presentazione della Ferrari Progetto 675
La nuova monoposto Ferrari per la stagione 2023, identificata al momento come Progetto 675 in attesa del nome ufficiale, prenderà parte alla 73a edizione del Campionato del mondo di Formula 1. La vettura sarà affidata nuovamente a Charles Leclerc e Carlos Sainz, che affronteranno la loro terza stagione come compagni di squadra a Maranello.
In occasione del car launch, l’atelier motoristico Ruote da Sogno, tra le realtà più note del motorismo storico nella Motor Valley, trasformerà la propria sede in una grande sala stampa, dove giornalisti e addetti ai lavori potranno seguire in diretta il debutto della nuova Ferrari e commentarlo insieme a protagonisti del mondo delle corse e dell’automobile.
Ruote da Sogno, atelier del motorismo storico
Ruote da Sogno, con sede a Reggio Emilia in via Daniele da Torricella 29, ospita una ricca collezione di vetture storiche del Cavallino Rampante, che comprende esemplari rari e di grande valore. Durante la giornata stampa sarà possibile ammirare questi modelli all’interno di un contesto pensato come hub per media e appassionati, replicando la formula già sperimentata nel 2020 in occasione del lancio della Ferrari SF1000.
Programma della giornata stampa del 14 febbraio
La giornata stampa organizzata da Ruote da Sogno per il lancio della Progetto 675 seguirà questo programma:
- Ore 11.00: accredito stampa e accoglienza ospiti invitati
- Ore 11.30: photo opportunity con vetture classiche e apertura della sala stampa
- Ore 12.00: talk show con personalità della Formula 1 e del mondo dell’automobile
- Ore 13.00: seconda photo opportunity con ospiti e sessione di interviste per TV e web
- Ore 13.30: business lunch
A seguire, la sala stampa resterà a disposizione per il montaggio di filmati, l’invio di servizi, articoli e materiale fotografico. Le reti televisive e i portali web potranno contare su una troupe ENG dedicata per realizzare interviste personalizzate e highlights della giornata.
Ospiti e protagonisti annunciati
Alla giornata stampa di Ruote da Sogno hanno già aderito diversi nomi di rilievo legati alla Formula 1 e all’universo Ferrari:
- Arturo Merzario, pilota di Formula 1
- Andrea Montermini, pilota di Formula 1
- Tonino Lamborghini, imprenditore
- Brenda Vernor, storica collaboratrice e custode dei segreti di Enzo Ferrari
- Armando Laschi, presidente dello Scuderia Ferrari Club Modena
- Savina Confaloni, giornalista specializzata nel settore motori
- Veronique Blasi, anchor woman del programma televisivo Processo al Gran Premio
La partecipazione alla giornata è riservata esclusivamente ai giornalisti e i posti disponibili sono limitati.