Suzuki Hybrid protagonista al Festival di Sanremo 2020

La gamma Suzuki Hybrid sarà al centro della scena durante la 70ª edizione del Festival di Sanremo, dove il marchio giapponese è stato scelto come Auto Ufficiale. Una presenza strategica che unisce visibilità televisiva, attività sul territorio e lancio commerciale delle nuove VITARA HYBRID e S-CROSS HYBRID.
Suzuki Auto Ufficiale del Festival
Da martedì 4 a sabato 8 febbraio 2020 Suzuki accompagnerà il Festival della Canzone Italiana come Auto Ufficiale. La manifestazione, arricchita dal progetto Rai Tra Palco e città, diventa per il marchio di Hamamatsu una piattaforma chiave per raccontare al grande pubblico la propria strategia elettrificata.
In concomitanza con la kermesse, la campagna Suzuki è Hybrid. Be Hybrid. Drive Suzuki sarà al centro della comunicazione su tv e altri media. L’obiettivo è rafforzare la notorietà della tecnologia ibrida della Casa e preparare il terreno al weekend di Porte Aperte dedicato alla gamma Hybrid, in programma sabato 8 e domenica 9 febbraio nella rete dei concessionari.
Hybrid e V-STROM al centro della scena sanremese
La presenza Suzuki a Sanremo non si limiterà agli spot. I modelli della gamma Hybrid faranno da filo conduttore tra i luoghi simbolo del Festival, diventando parte integrante dell’allestimento cittadino.
Al Forte di Santa Tecla, dove è allestita la mostra Sanremo 70 con oltre 300 tra foto, abiti e oggetti iconici provenienti dall’archivio Rai Teche, sarà esposta una VITARA HYBRID 1.4 TOP 4WD AllGrip. La vettura ibrida diventa così il trait d’union tra passato e futuro del Festival, affiancando un percorso espositivo che racconta settant’anni di musica italiana.
Un’altra VITARA HYBRID sarà protagonista a Casa Sanremo, presso il Palafiori, affiancata dalla nuova V-STROM 1050XT. La maxi crossover eredita stilemi dalle storiche DR-Z e DR-BIG, a partire dal caratteristico becco anteriore che ha fatto scuola nel mondo dell’off-road. Linee più aggressive e una personalità marcata la rendono un elemento di richiamo in quello che è il cuore pulsante delle notti sanremesi, tra party, showcase, concerti e dj set animati da Radio2, con continui collegamenti ai programmi Rai su tv, radio e piattaforme digitali.
Gamma Hybrid, tecnologia e porte aperte
Al centro della strategia Suzuki c’è l’ibridazione diffusa della gamma, proposta come risposta concreta al tema della mobilità sostenibile. Il messaggio della campagna Suzuki è Hybrid. Be Hybrid. Drive Suzuki insiste sulla libertà di muoversi in modo alternativo e consapevole, invitando a un approccio indipendente alla scelta dell’auto.
Il sistema Suzuki HYBRID prevede la collaborazione tra un motore termico e un’unità elettrica gestita dal dispositivo ISG, che svolge le funzioni di motore elettrico, motorino d’avviamento e generatore. L’intervento dell’elettrico è studiato per supportare il propulsore principale in accelerazione e ai bassi regimi, offrendo un’erogazione più pronta e fluida. Le batterie agli ioni di litio sono compatte e leggere, non penalizzano abitabilità e capacità di carico e si ricaricano automaticamente in decelerazione, senza necessità di ricarica esterna.
La tecnologia Hybrid è già disponibile su IGNIS e SWIFT con il motore 1.2 Dualjet da 90 CV e ora debutta anche su VITARA e S-CROSS con il 1.4 Boosterjet da 129 CV. Tutti i modelli possono essere abbinati alla trazione integrale 4×4 AllGrip, elemento distintivo dell’offerta Suzuki nel segmento.
Il lancio davanti al grande pubblico di VITARA HYBRID e S-CROSS HYBRID è fissato per il weekend di Porte Aperte dell’8 e 9 febbraio, subito dopo la chiusura del Festival. Sarà l’occasione per scoprire da vicino le nuove ibride di Hamamatsu e le promozioni dedicate, in un momento in cui il marchio potrà capitalizzare l’eco mediatica di Sanremo.
- Suzuki Auto Ufficiale del Festival di Sanremo 2020
- Campagna Suzuki è Hybrid. Be Hybrid. Drive Suzuki in piena esposizione
- VITARA HYBRID protagonista alla mostra Sanremo 70
- VITARA HYBRID e V-STROM 1050XT in mostra a Casa Sanremo
- Gamma ibrida su IGNIS, SWIFT, VITARA e S-CROSS
- Weekend Porte Aperte l’8 e 9 febbraio dedicato alle Hybrid