DONNINGTON A STONER. CRISI IN CASA YAMAHA
Quinta vittoria stagionale per il giovanissimo Casey Stoner. L'australiano conduce una gara d'attacco sull'insidioso tracciato britannico.
Non sono state ne la pioggia ne una cattiva partenza a fermare il quinto successo di Stoner in sella a quella che si sta rivelando la moto più in forma della stagione.
Ducati ha ribadito, grazie all'ottima prova di Capirossi caduto a 5 giri dal termine ma in netta rimonta, di essere la moto da battere in questo intenso campionato 2007.
Per l'asso italiano ancora una giornata da dimenticare. Sorpassato nelle ultime tornate da un sorprendente Vermeulen, il campione di casa Yamaha stenta a farsi riconoscere e resta dietro alla meteora Edwards, in grado di tenere testa per metà gara all'australiano della casa di Borgo Panigale. Che ci sia più di qualcosa che non va è ormai lampante ma le responsabilità maggiori sembrano ricadere sul fornitore francese dei pneumatici.
Come per Rossi, infatti, anche Michelin dopo anni di trionfi sembra stia cedendo il passo a Bridgestone nettamente più competitiva con tutte le moto di cui è fornitrice.
Anche in casa Honda c'è davvero poco da ridere. Il campione uscente Hayden combatte per la metà classifica e Pedrosa, l'antico rivale di Stoner può davvero poco anche con una moto cucita addosso dai tecnici dell'ala dorata.
Tempo permetendo si replica tra meno di 7 giorni in Olanda sul rinnovato circuito di Assen. Il tempo sembra non promettere bene per un sabato racing tutto da scoprire.
{mos_fb_discuss:4}