A una sola settimana dal GP di Spagna, i piloti del Campionato Mondiale Enduro 2011 sono già pronti per il GP del Portogallo, in programma a Vale de Cambrasabato 9 e domenica 10 aprile.

Quest’anno il GP del Portogallo a Vale de Cambra si articolerà su un percorso di 58 chilometri da ripetersi quattro volte a giornata. Sabato saranno 4 le speciali di cross, 3 le linee ed altrettante prove estreme a cui aggiungere il super test di venerdì sera, mentre domenica le speciali saranno complessivamente 12.

... read more

E’ partita nel migliore dei modi l'avventura internazionale della squadra Maglia Azzurra Junior Enduro 2011. Nella prima tappa del Mondiale Under 21, svoltosi a Prets – Spagna – sabato e domenica scorsi, la compagine azzurra apre l’interessante stagione endurista con due successi in 125 di Jonathan Manzi (KTM Team Farioli)! Ma non è tutto! Il pilota Ktm, ha ottenuto anche il 3° ed il 2° posto nella classifica generale di categoria EJ, due piazzamenti molto importanti che ne fanno uno dei sicuri protagonisti del 2011. Buone le prestazioni anche per gli altri azzurri impegnati con Giacomo Redondi (Husqvarna CH Racing) che nella giornata di sabato ha ottenuto il 3° posto sempre nella 125 2t chiudendo 21° in EJ. Edoardo D'Ambrosio (HM-Honda 450 4T) si è aggiudicato il dodicesimo posto e Rudy Moroni (KTM 250 2T) ha concluso trentanovesimo. Giornata sfortunata, invece, quella di domenica per Redondi che nelle ultime due speciali è incappato in un guasto agli sfiatatoi del motore ostruiti dal troppo fango. Bene invece D'Ambrosio che ottiene l'8° posto, mentre Rudy Moroni fa sua la 31^ posizione.

... read more

La sesta edizione del Trofeo Enduro KTM,  manifestazione di riferimento per l'enduro amatoriale a carattere nazionale, apre con grande entusiasmo e tantissimi piloti al via.

Ben 220 piloti hanno preso il via alla gara di apertura della stagione arancione disputata a Scansano, patria dell'ottimo e rinomato vino Morellino.

... read more

Record di partecipanti per la terza prova degli Assoluti d’Italia, campionato d’eccellenza dello scenario italianno, affiancato dalla consueta Coppa Italia.

Dalle sponde del Lago di Viverone (BI), nell’alto Piemonte 198 piloti hanno animato la gara, tra cui una ragazza, Paola Riverditi e il giovane 15enne Filippo Bernardi, che ha portato a termine la sua corsa in sella ad un HM-Honda 50.

... read more

Dopo nemmeno una settimana dalla prova di Olbia del 12 e 13 marzo, gli Assoluti d’Italia ritornano al centro della scena con la terza prova di stagione che si disputerà domenica 20 marzo sulle sponde del Lago Viverone (BI). Ad organizzare la manifestazione il Moto Club Azeglio, che sottolinea anche quest’anno una partecipazione da record per la tappa degli Internazionali d’Italia di Enduro. Tra i nomi importanti che onoreranno la prova italiana ci sarà il campione del mondo di Enduro Indoor 2010 Taddeusz Blauzusiak che con la sua KTM metterà di sicuro a dura prova i nostri campioni. I concorrenti si troveranno ad affrontare 180 chilometri totali, divisi in 4 giri di circa 40-45 km. Si comincerà con una prima prova estrema lunga circa 2000 metri situata nelle vicinanze del paddock, la quale sarà seguita a pochi chilometri da un Cross Test di circa 3000 metri, disposto su un prato caratterizzato da diverse contropendenze. Dopo la fase di rifornimento, i piloti si sfideranno in un Enduro Test ricco di pietre, rocce, passaggi nel sottobosco e tronchi, per una lunghezza totale di circa 7000 metri. Dopo le due giornate di gara di Olbia la classifica generale di campionato vede al primo posto un eccellente Johnny Aubert (KTM) con un punteggio pieno di 50 punti, seguito dallo spagnolo Cristobal Guerrero (KTM), assente a Viverone, e dal Campione del Mondo della E2 Mika Ahola (HM Honda Zanardo). Prime due posizioni occupate sempre da Aubert e Guerrero nella Stranieri, mentre in terza posizione troviamo il pilota della Husaberg Joakim Ljunggren. Primo round per Jonathan Manzi (KTM Farioli), che guida la 125 2t precedendo il rivale per la lotta al titolo Giacomo Redondi (Husqvarna CH Racing). Terza posizione per Guido Conforti su Yamaha. Nella 250 2t stesso punteggio per Maurizio Micheluz (Fantic Motor) e Alessandro Botturi (Gas Gas). Terza posizione per Michael Pogna (Husqvarna RSMoto). Trionfatore in Sardegna della 250 4t è stato Thomas Oldrati (KTM Farioli) che si porta ora a punteggio pieno in campionato, seguito da un sorprendente Andrea Beconi (KL Kawasaki), mentre in terza posizione troviamo Alessio Paoli su HM Honda del Team Jolly Racing Zanardo.

... read more

Si è conclusa venerdì scorso la undicesima edizione dell'Enduro di Agadir che per la prima ha avuto 5 partecipanti italiani schierati sia in competizione che nella formula raid. 

La prima giornata è stata caratterizzata da un percorso di 254 km piuttosto impegnativo che ha messo a dura prova anche gli enduristi più esperti. I piloti, infatti, si sono cimentati su sentieri di montagna ricoperti da pietre e attraversamenti di fiumi secchi fino ad arrivare nella splendida località di Essaouira.

... read more

272 piloti iscritti, 250 partiti questa mattina alle 8 dalle Terme Antica Querciolaia. Il primo atto del Campionato Italiano Motorally a Rapolano Terme è stato un vero successo, nonostante la pioggia che dall’anno scorso sembra non abbandonare il torneo tricolore.

Tanti piloti, un numero che richiama i tempi d’oro di fine anni 80, che si sono cimentati su un percorso di 202 chilometri tracciato tra i bellissimi panorami delle crete senesi.

... read more

È scattata ieri mattina alle ore 9.00, dal porto di Olbia (OT) la nuova stagione per il campionato italiano Assoluti d’Italia, affiancata dalla consueta Coppa Italia, sotto le direttive dell’ottimo moto club Gallura Off & Road.

135i piloti al via che hanno aperto le danze sotto il solenne Inno di Mameli, suonato per celebrare i 150 anni dell’Unità Italia, secondo disposizione del CONI.

... read more

Il 19 marzo al Forum di Assago ritorna la sfida agli ostacoli impossibili, il confronto con la forza di gravità: un'altra tappa del Campionato Mondiale 2011, la sifda tra i migliori piloti del trial mondiale. Un ritorno atteso: dopo due anni di assenza, il mondiale trial indoor ritorna ad Assago sul tracciato pensato dal maestro Sergio Canobbio e realizzato e gestito dalle menti e dalle mani esperte dei soci del Moto Club Lazzate.

... read more

buzzoole code