BILL DOMINA LA 5° PROVA DEGLI SWISS MASTERS
Julien Bill ha vinto domenica a Rothenthurm la quinta prova degli Swiss Motocross Masters il campionato elvetico del fuoristrada.
Il ginevrino ha dominato l’intero week end di gare conquistando il sabato la pole position della classe Open col tempo di 1’55”308, in sella a Martin Honda CRF 450 R, rifilando ben 3”842 millesimi al secondo in griglia Patrick Kasper (Suzuki). In gara Bill ha dominato entrambe le manches, mostrando una condizione atletica ed un ritmo in moto invidiabili. Nella prima frazione Julien ha indovinato l’holeshot davanti a Kasper, Rufli, Napflin e Burn ed ha vinto in solitaria con un vantaggio impressionante su Burn e Nicolet, marcando il giro veloce in 1’55”224 alla media di 56,238 Km/h. Nella seconda manche Julien Bill è partito ancora una volta davanti a tutti portandosi dietro Peissard e Kasper. Bill ha vinto con un vantaggio di oltre un minuto su Burn e Rufli. Julien Bill, che ha saltato la prova del 10 giugno di Masters per concomitanza col Gp Francia è ora secondo in classifica generale con 12 punti di distacco da Marc Nicolet. La prossima prova è in programma il 15 luiglio a Broc, in concomitanza col Gp Faenza.
Julien BILL (Martin Honda CRF 450 R/ SVI) 1° classificato
La corsa di domenica è stato un ottimo allenamento per me in vista di Uddevalla. Faceva caldo la pista era veloce con parecchie pietre, un traccaito dove la mia martin Honda si è adattata a meraviglia. Mi sento al 100% della condizione psicofisica, il feeling con la squadra è ottimo. Parlando del GP Svezia di domenica, conosco Uddevalla, è un circuito speciale che mi paice molto. Credo di essere in grado di disputare una buona gara e di battermi per la top ten. Si è vero ultimamente riesco sempre a fare grandi partenze e ad andare davanti in manche, le buone partenze sono un mix di diverse situazioni tecniche, atletiche e meccaniche. Con la Honda sono riuscito a indovinare subito la giusta miscela.
Paolo MARTIN team manager
Devo complimentarmi con Julien Bill non solo per la splendida vittoria di domenica, ma anche per la freschezza atletica e il ritmo di gara che ha mostrato in Svizzera. Si è trattato di un test importante in vista dell’appuntamento del GP Svezia di domenica a Uddevalla dove contiamo di migliorare la già buona performance di Sevlievo. Bill è in questo momento uno degli atleti più in forma fisicamente e psicologicamente della MX 1, ha trovato con noi una moto competitiva ed un team in grado di assecondare le sue richieste tecniche. Nei due GP che ha corso con noi è stato sempre protagonista, partendo davanti e lottando con i primi, sino ad ottenere un prestigioso sesto posto nella Gara 1 di Bulgaria, mentre in seconda manche è rimasto coinvolto nella caduta di Priem in partenza. A Uddevalla farà bene.
Fonte: Martin Honda Communication