APRILIA RS: IN ARRIVO IL MODEL YEAR 2005
In arrivo il model year 2005 per le Aprilia Rs, che presto popoleranno le nostre strade con l?inedita livrea tutta eleganza e passione.
Il rosso sar? il colore protagonista su 50 e 125cc nei modelli 2005. Ad esaltare l?ultima versione dell’Aprilia Rs, ci sar? ancheil leone di Noale a ruggire in carena.
Il modello 50 esprime lo stesso Dna di una moto da gara, che emerge non solo nel look racing ma anche nella tecnologia, testata nella galleria del vento. Rs 50 replica fedelmente tutte le sensazioni tipiche delle grandi competizioni: nel cruscotto di chiara ispirazione racing, come nelle leve in alluminio del cambio a sei marce e del freno, dal design esclusivo ed ergonomico.
Perfettamente integrata nella linea aerodinamica della moto, la marmitta catalitica di RS 50 offre oggi prestazioni sportive brillanti e ?pulite?.
Rs 50 ? il primo 50 cc ?di serie? ad essere dotato di telaio in alluminio pressofuso, proprio come le moto da gara.
Per quanto riguarda l’aspetto della sicurezza, i freni a disco anteriore e posteriore di Rs 50 garantiscono sempre una frenata pronta, precisa ed efficiente, grazie alle pompe con diametro maggiorato e alla pinza anteriore con doppio pistoncino.
La sorella maggiore ? la replica della moto ?Campione del Mondo? presa dalla pista e portata su strada. Lo si nota gi? dall’esclusiva strumentazione del cruscotto: un ?computer? di bordo completo di cronometro da gara, con un’estrema leggibilit? in ogni condizione e inoltre la possibilit? di smontare rapidamente i singoli strumenti quando si scende in pista.
Il vero asso nella manica della Rs 125 ? l’aerodinamica da competizione, che vanta una distribuzione ottimale dei pesi, alla quale si aggiungono le prestazioni del motore 125 cc a due tempi liquid cooled: ancora pi? affidabile, elastico e in grado di erogare una generosa ?riserva? di potenza, per affrontare con grinta ogni situazione.
Nato direttamente dall?esperienza del ?racing team? Aprilia anche il telaio a travi perimetrali che vanta un alto grado di rigidit? torsionale: un traguardo tecnologico che si traduce in controllo assoluto e ?performance? senza rivali.