9 Febbraio 2026

Ferrandis secondo nell’East-West Showdown 250SX di Atlanta

motopress-bse-logo

Dylan Ferrandis conquista un prezioso secondo posto nel prestigioso East-West Showdown della 250SX a Atlanta, tappa clou del Energy , e si porta così anche al secondo posto nella classifica del campionato 250SX West. Una serata positiva per il pilota del Monster Energy Star Racing, che nel confronto diretto tra i migliori delle due coste conferma il proprio ruolo da protagonista.

East-West Showdown, la sfida tra le coste

L’evento di Atlanta, andato in scena al Mercedes-Benz Stadium in Georgia, rappresenta uno dei momenti più attesi della stagione : l’East-West Showdown mette infatti faccia a faccia i migliori piloti delle categorie 250SX East e 250SX West in un’unica finale. Non è solo una gara per i punti in campionato, ma anche una vetrina di prestigio e un confronto diretto per misurare il livello tra le due coste.

In questo contesto di massima pressione, Ferrandis ha saputo mantenere lucidità e ritmo, massimizzando il risultato in una serata dove ogni posizione in pista vale doppio, sia per la classifica, sia per il morale del team.

Ferrandis, serata da protagonista a Atlanta

Il francese in forza al Monster Energy Star Yamaha Racing si è imposto come riferimento per la squadra centrando la seconda posizione al traguardo. Una prestazione solida che gli permette di fare un balzo importante nella generale del campionato 250SX West, dove ora occupa la seconda piazza.

In una gara dal livello altissimo, con tutti i principali contendenti al via, Ferrandis ha saputo esprimere velocità e costanza, elementi chiave nel Supercross americano. Il risultato di Atlanta certifica il suo stato di forma e rilancia le sue ambizioni per il prosieguo della stagione.

  • Secondo posto nell’East-West Showdown 250SX
  • Gara disputata al Mercedes-Benz Stadium di Atlanta
  • Evento valido per il Monster Energy AMA Supercross
  • Confronto diretto tra piloti 250SX East e 250SX West
  • Ferrandis sale al secondo posto nella classifica 250SX West

Impatto sulla corsa al titolo 250SX West

Il piazzamento ottenuto ad Atlanta ha un peso specifico notevole nella corsa al titolo della Costa Ovest. Con il secondo posto nella generale del campionato, Ferrandis si conferma uno dei principali sfidanti per la lotta al vertice nella 250SX West.

La gara dell’East-West Showdown, oltre al valore simbolico di confronto tra le due coste, diventa così un punto di svolta per la classifica: il bottino di punti raccolto dal pilota Yamaha riduce il margine dagli avversari diretti e tiene aperto lo scenario per il rush finale di stagione.

Per il Monster Energy Star Yamaha Racing, la serata di Atlanta rappresenta un segnale incoraggiante in vista delle prossime tappe, con la consapevolezza di poter contare su un Ferrandis in crescita e sempre più a suo agio tra le stelle del Supercross americano.