9 Febbraio 2026

K-Ruggeri, nuovo showroom KTM a Cesena

K-Ruggeri, nuovo showroom KTM a Cesena

A Cesena apre K-Ruggeri, nuovo punto di riferimento per gli appassionati del marchio in Romagna. L’inaugurazione ufficiale è in programma sabato 24 febbraio , dalle 16:00 alle 19:00, nella sede di via Amalfi 180.

Una nuova casa orange in Romagna

La Romagna, storicamente terra del fare e crocevia strategico per il mondo dei motori, accoglie un nuovo presidio KTM. In questo contesto nasce e si sviluppa la storia imprenditoriale della famiglia Ruggeri, che da quasi un secolo lega il proprio nome alla mobilità in diverse forme.

L’attività Ruggeri prende il via nel 1937 a Rimini con un focus sulle biciclette, per poi spostarsi nel secondo dopoguerra verso il settore moto e successivamente verso l’auto, seguendo l’evoluzione delle esigenze del Paese nel pieno del Miracolo economico italiano.

Dopo il recente rientro nel business delle due ruote, la realtà Ruggeri rafforza ora la propria presenza nel mondo moto diventando concessionaria ufficiale KTM, con uno showroom completamente dedicato al marchio a Cesena.

Uno showroom di oltre 250 mq

Il nuovo K-Ruggeri si sviluppa su una superficie espositiva di oltre 250 metri quadrati, pensata per accogliere tutte le anime del marchio austriaco.

  • Gamma street KTM, con i modelli destinati alla guida su strada
  • Gamma offroad, dedicata a chi vive il fuoristrada e il mondo racing
  • KTM PowerWear, per completare l’esperienza di guida con capi tecnici e lifestyle
  • KTM PowerParts, per personalizzare e ottimizzare le prestazioni delle moto

La struttura è stata progettata per offrire un ambiente moderno e funzionale, in grado di valorizzare l’identità READY TO RACE del marchio.

Il team K-Ruggeri

A guidare la concessionaria è il titolare Marco Ruggeri, affiancato da Oscar Tasso nel ruolo di General Manager. La squadra si completa con alcune figure chiave:

  • Stefano Simeone, Store Manager
  • Samuele Sorrentino, Consulente Vendita
  • Claudio Pazzaglia, responsabile dell’area tecnica

Un team strutturato per seguire il cliente in tutte le fasi, dalla scelta della moto all’assistenza post-vendita.

Le parole di KTM e della famiglia Ruggeri

Tommaso Telaro, Managing Director di KTM Sportmotorcycle Italia, sottolinea il valore strategico dell’operazione in un territorio dove la passione per le due ruote è particolarmente viva. Telaro evidenzia come la Romagna sia una zona molto calda per il mondo moto e si dice soddisfatto della collaborazione con un partner come Ruggeri, impegnato da una vita nell’automotive e sinonimo di qualità, tradizione e affidabilità.

Il manager rimarca inoltre l’entusiasmo con cui il gruppo Ruggeri sta lavorando al lancio di questa nuova attività, considerandolo un elemento determinante per il successo del progetto, alimentato dalla passione e dalla competenza del team.

Orgoglio e slancio emergono anche dalle parole di Marco Ruggeri, che vede nella partnership con KTM un modo per iniziare il 2024 con grande energia. Ruggeri considera KTM una delle eccellenze del segmento moto e sottolinea come questa collaborazione proietti ulteriormente l’azienda nel mondo delle due ruote. Da qui l’invito rivolto a tutti gli appassionati a visitare la sede per conoscere da vicino la nuova realtà e il gruppo di lavoro che anima la concessionaria.

Inaugurazione e informazioni

K-Ruggeri è situata a Cesena, in via Amalfi 180. Lo staff della concessionaria accoglierà clienti e appassionati sabato 24 febbraio, dalle 16:00 alle 19:00, per festeggiare l’apertura ufficiale e presentare le novità più READY TO RACE della gamma KTM.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale dell’azienda all’indirizzo www.ruggeri.net.