22 Dicembre 2024
Share Button

Kymco non delude la kermesse milanese presentando diverse novità molto
interessanti. Tra queste il Downtown 300i, un maxiscooter dall’aspetto
aggressivo che rappresenta sicuramente la punta di diamante del
marchio coreano.

Downtown 300i
Concepito come veicolo sport tourer con caratteristiche di alto
livello e con particolare attenzione alla praticità di utilizzo
accresciuta dall’alta tecnologia ad esso applicata, Downtown si
presenta al pubblico come un veicolo dal mix perfetto adatto ad ogni
utilizzo.
La linea aggressiva e moderna, opera del designer italiano Massimo
Zaniboni, esprime allo stesso tempo comfort e velocità, introducendo
elementi innovativi in questo segmento.
Il design è ispirato ai moderni centri direzionali ed economici delle
grandi metropoli e rivela, attraverso la cura delle linee, la
sensazione di stile di vita dinamica e di alta qualità.
Il telaio sovradimensionato, la ruota anteriore da 14″ e quella
posteriore di 13″ dalla generosa sezione, sono a garanzia di massima
sicurezza e stabilità anche alle elevate velocità raggiungibili.
Sono presenti sul veicolo una serie di dotazioni che lo rendono
all’avanguardia per la loro particolarità, quali:
il sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici, denominato
TPM, che avvisa con una spia sul cruscotto quando è necessario
controllare la pressione dei pneumatici.
il doppio faro anteriore a led con luci diurne, che garantisce la
massima visibilità sia attiva che passiva.
lo spazioso vano sottosella che permette di alloggiare due caschi
integrali, ottimo alleato anche per viaggi fuori porta.
la posizione di guida resa molto confortevole grazie alla linea della
sella e ai materiali di alta qualità utilizzati.
i numerosi vani disponibili, tra i quali un vano frontale sul lato
sinistro provvisto di presa 12V per la ricarica del cellulare.
strumentazione completissima composta da due indicatori analogici e da
una parte digitale che riporta le informazioni di viaggio quali l’ora
attuale, l’indicazione della pressione dei pneumatici, contachilometri
totale e doppio contachilometri parziale più numerose spie quali
l’indicatore di manutenzione, la spia di ricarica batteria e la spia
vano sottosella.

Downtown 300i: Il motore
KYMCO ha sviluppato per Downtown un motore a quattro valvole in testa
completamente nuovo, molto più potente che, con i suoi effettivi 300
centimetri cubici, rende questo veicolo uno sport tourer dal
carattere grintoso.
Il motore è un potente monocilindrico con raffreddamento a liquido e
sistema di lubrificazione con radiatore dell’olio. La trasmissione é
di nuova concezione a cinghia corta e dal materiale ad alta
resistenza.
Il raffinato sistema di iniezione elettronica, a ciclo chiuso con
sonda lambda e catalizzatore a tre vie, consente di utilizzare al
meglio ogni goccia di carburante.
Prestazioni elevate, comfort da ammiraglia con dotazioni al top della
categoria scooter, queste sono le caratteristiche salienti di
Downtown, la cui commercializzazione è prevista per la primavera
inoltrata del 2009 ad un prezzo da definire.
A seguire la versione 300i il Downtown sarà disponibile anche nella
cilindrata 125i.

Like 125/50
Ispirato da uno stile retrò, curato dal designer italiano Massimo
Zaniboni, Like, pur essendo uno scooter classico, riesce a prendere le
distanze da facili accostamenti ai veicoli culto degli anni sessanta,
sfoggiando una linea moderna e personale, con la sua forma asciutta e
compatta, ricercatissima nelle finiture e nei dettagli evocativi ma
rivisitati efficacemente per i giorni nostri.
Like nasce da uno studio approfondito della storia dello scooter degli
anni cinquanta e sessanta, sia con riferimento alla tradizione europea
che a quella asiatica. Storia che non può non far pensare a modelli
memorabili quali sono stati il Nibbio, il Bernardet, del Fuji Rabbit e
molti altri ancora. Il bozzetto, studiato e sviluppato completamente
da mano italiana, è riuscito a dare al Like un look fresco e
personale, sebbene racchiuda in se anni di storia evolutiva dello
scooter.

Il moderno e il classico si fondono in un mix perfetto rendendo Like
un veicolo confortevole e adatto ad ogni esigenza. Le ruote da 12″ lo
rendono un ottimo compagno per districasi nel traffico cittadino, ma
Like è adatto anche per i tragitti più lunghi del fine settimana.
Like si presenta nelle versioni 125 e 50 4T, entrambi mossi da un
potente monocilindrico 4 tempi 2 valvole con raffreddamento ad aria;
nella versione 50 cc sarà anche disponibile con motore a 2 tempi.
Il telaio è in robusti tubi d’acciaio, l’impianto frenante è a doppio
disco (monodisco per il 50cc), le dotazioni sono al top della
categoria con strumentazione completa, fari alogeni e ampio vano
portacasco.
In esclusiva per Like il bauletto è di serie ed è di produzione KYMCO
perfettamente integrato con lo styling del veicolo, comandato dalla
stessa chiave che aziona tutte le altre serrature del veicolo.
A breve verranno stabiliti i prezzi, sicuramente aggressivi come da
tradizione KYMCO, la data di commercializzazione è prevista per
l’estate 2009.

Agility RS 50 / 125

Agility rinnova il suo look! A conferma della incredibile numero di
unità vendute della versione precedente è ora in arrivo Agility RS
ruota 12″, la versione racing del fortunato asso della famiglia
KYMCO.
Spicca subito all’occhio il carattere sportivo che veste il nuovo
arrivato, il quale comunque ribadisce tutti i concetti di praticità
e stile già affermati dalle precedenti versioni.
Il design è stato completamente rivisto per rendere Agility RS ancora
più grintoso; lo sguardo è reso tagliente dalle frecce poste sul
manubrio, la strumentazione sfoggia un nuovo look dalla sagoma molto
originale, la sella sdoppiata e il portapacchi sagomato, ora color
argento, sono alcune delle peculiarità del nuovo fratellino Agility.
Con motore a 4 tempi Agility RS sarà disponibile nella versione 50 cc
e 125 cc, con dotazioni al top della categoria ed affiancherà
l’attuale Agility R12 già presente in gamma.
Ancora in fase di valutazione l’eventuale importazione per il mercato
italiano.

Movie S
Kymco, per questo nuovo modello, ha concentrato tutte le sue energie
per dar vita ad un nuovo prodotto, dove le alte prestazioni e la
straordinaria tecnologia vengono messe al servizio di uno scooter
dallo spirito sportivo, caratterizzato da un’ottima guidabilità e che
si rivolge soprattutto ad pubblico giovanile.
Tendenza costante di questo scooter è di trasmettere agilità e
prontezza, nota che si evince da subito guardando Movie S, la cui
linea sembra quasi sia stata scolpita dal vento. Look aggressivo e
vivace sia nella parte anteriore, caratterizzata da una particolare
forma a “V” e da un voluminoso doppio faro, sia nella parte
posteriore dove il grande faro a led dona a Movie S un’immagine
davvero esclusiva.
In Movie S 125 si può trovare la miglior tecnologia applicata al
segmento degli scooter ruota 12″.
Movie S sarà disponibile nella versione 150 cc e 125 cc, con queste
principali caratteristiche: monocilindrico 4 tempi ad iniezione
elettronica con raffreddamento ad aria, doppio disco frenante, ruota
da 12″ e trasmissione di nuova concezione a cinghia corta e dal
materiale ad alta resistenza.
La distribuzione è a 4 valvole con un speciale sistema brevettato per
la riduzione degli attriti sul bilanciere mediante l’utilizzo di
appositi cuscinetti a sfere.
Nelle dotazioni spiccano la luce a led per il faro posteriore,
l’apertura automatica della sella e il blocchetto chiave
multifunzione.
Ancora in fase di valutazione l’eventuale importazione per il mercato
italiano.

Super 8 50 2009 (ora disponibile 50 2T)
Tutta la gamma è ora disponibile nella nuove colorazione ancora più racing.
Alle già conosciute motorizzazioni 4 tempi 125 e 50 cc verrà
affiancata la nuova versione 50 cc a due tempi che riafferma lo stesso
stile sportivo ed aggressivo della gamma precedente.
Il nuovo motore 2 tempi con raffreddamento ad aria forzata rispetta la
normativa Euro 2 ed eroga una potenza massima in grado di offrire
prestazioni di tutto rispetto in ogni condizione. L’alimentazione
avviene mediante un classico carburatore munito di aria automatica e
la trasmissione é di nuova concezione a cinghia corta e dal materiale
ad alta resistenza.
A breve verranno stabiliti i prezzi di Super 8 50 2T la cui
commercializzazione è prevista per la primavere del 2009.

In occasione di EICMA 2008 sono stati inoltre mostrati inoltre la
versione definitiva di MyRoad 700 (in consegna a breve, prezzo da
definire), una nuova motocicletta Quannon Naked 125 cc (non è ancora
stata decisa l’importazione per il mercato italiano) e la versione
dell’Atv MXU 500 ora dotato di sospensioni posteriori indipendenti
(sarà disponibile nel 2010 ad un prezzo ancora da definire). Sarà
inoltre esposto un prototipo di veicolo elettrico denominato
SunBoy.

PADANA RICAMBI SPA
Ufficio Stampa, Luca Paletti
ufficiostampa@kymco.it

Share Button