LEOVINCE SBK PER LA NUOVA R6
Rivisitata nelle dimensioni, nella ciclistica, nello stile e rivista soprattutto nel motore, la Yamaha YZF 600 R6 2006 trova nella sua scalata alle alte prestazioni un valido alleato nella linea di scarichi speciali LeoVince SBK.
Appena presentata alla stampa la nuovissima 600 della casa dei 3
diapason ? gi? corsa al tuning. Il formidabile motore di serie che ?gira? a quota 18.000 giri al minuto in questo caso ? stato oggetto delle amorevoli cure di casa LeoVince che presenta per questo prossimo 2006 una linea di terminali di scarico dedicata. Sono infatti in arrivo i terminali della gamma ?Factory? che vengono proposti nelle varianti Racing e Omologati EVO II.
I terminali Factory Racing e quelli Factory Omologati EVO II, realizzati completamente in titanio, sono del tipo slip-on, cio? si abbinano all?impianto originale attraverso un corto tubo di giunzione, sempre in titanio.
LeoVince ha realizzato questa nuova linea testando le capacit? del nuovo propulsore Yamaha e cercando di ottenere la massima potenza per la versione Racing. Per la versione omologata sono state privilegiate le doti di coppia e elasticit? ai regimi medio bassi, naturalmente del pieno rispetto dei parametri imposti dalla normativa Europea.
Ma le novit? per la ?piccola? supersport della casa di Iwata non si fermano qui. LeoVince infatti distribuir? presto l’impianto dedicato al Trofeo Yamaha R6 Cup Italia per l’anno 2006, manifestazione che vede l’azienda di Monticello d?Alba come partner tecnico.