Luca Lunetta primo pilota dell’Arma dei Carabinieri

Luca Lunetta entra ufficialmente nel Centro Sportivo dell’Arma dei Carabinieri, diventando il primo motociclista a vestire i colori del gruppo sportivo dell’Arma. Un passaggio che segna un momento storico per il motociclismo tricolore e per il percorso del giovane talento romano.
La conferenza al Centro Tecnico FMI di Misano
L’annuncio sarà formalizzato giovedì 5 settembre alle ore 18.45 presso il Centro Tecnico Federale FMI, al Misano Square. Nel corso della conferenza verrà ufficializzato l’ingresso di Lunetta nel Centro Sportivo Carabinieri, a conferma della crescente attenzione dell’Arma verso il motociclismo sportivo.
Al termine dell’incontro è previsto un aperitivo.
Un Talento Azzurro che fa la storia
Luca Lunetta è uno dei piloti di punta del progetto Pata Talenti Azzurri FMI, il programma federale dedicato alla crescita dei giovani talenti italiani delle due ruote. Il suo ingresso nel Centro Sportivo dei Carabinieri rappresenta un riconoscimento importante al percorso sportivo intrapreso finora e apre una nuova pagina nel rapporto tra motociclismo e corpi sportivi militari.
Le personalità attese
Alla conferenza stampa sono attesi esponenti di primo piano del motociclismo e dell’Arma dei Carabinieri:
- Giovanni Copioli, Presidente della Federazione Motociclistica Italiana
- Generale di Brigata Gianni Massimo Cuneo, Comandante del Centro Sportivo Carabinieri
- Luca Lunetta, nuovo atleta del Centro Sportivo dell’Arma
- Paolo Simoncelli, Team Manager della Sic58 Squadra Corse
La presenza congiunta della dirigenza FMI, dei vertici del Centro Sportivo Carabinieri e del team manager di Sic58 sottolinea il rilievo sportivo e istituzionale del traguardo raggiunto da Lunetta.