MAGLIA AZZURRA SCUDO BRILLA, IN ATTESA DELLA 6 GIORNI DI ENDURO
Vicecampioni nel Supermoto, quarti nel Motocross,quinti nel Trial, primi nell’Europeo di Motocross.
E’ un bilancio confortante quello conseguito dalla Maglia Azzurra Scudo in tutte le competizioni per nazioni nelle quali è stata chiamata a gareggiare e che ha
collocato la Federazione Motociclistica Italiana ai vertici assoluti del mondo.
I risultati sono certamente prestigiosi e dimostrano la bontà del lavoro svolto dalla FMI nel settore tecnico e nella valorizzazione delle sue attività extra-sportive.
Una scommessa vinta anche grazie al contributo determinante della aziende partner. Parliamo di Fiat Professional (Jersey Partner),Progrip e Drive Beer (Istitutional Partners), Robe di Kappa(Tecnhical Partners), Acqua Paradiso, Grandi e Gabbana, Pivesso, ICP Design, Qualyline e Kiron (Official Suppliers), Sportitalia, Sporteconomy, Motocross e Moto.it (Media Partners), Sportissimo e Peraria (Commercial Partners) e infine, ma non ultimi per importanza Amref Italia e Fondazione Accenture in qualità di Smile Partners.
Le sfide della Maglia Azzurra Scudo però, non sono ancora terminate. Tra poco più di un mese (12-17 Novembre) in Cile ci sarà la più antica competizione motociclistica a squadre, la Sei Giorni di Enduro, manifestazione nella quale i piloti italiani sono da sempre protagonisti.L’obiettivo sarà quello di riportare in patria il trofeo che venne conquistato in Slovacchia nel 2005 e di far dimenticare lo sfortunato quarto posto ottenuto nella scorsa edizione in Nuova Zelanda.
Impresa non facile, ma possibile per Simone Albergoni, Maurizio Micheluz, Alessandro Belometti, Fabrizio Dini, Alessandro Botturi, Alessio Paoli, Andrea Belotti convocati dal CT Gionni Fossati per la trasferta in terra sudamericana.Anche la Junior del CT Tullio Pellegrinelli, sarà pronta al riscatto. Il quinto posto del 2006 dopo la vittoria dell’anno precedente non è stato ancora digerito. Oldrati, Manzi, Gerini, Bernardi, Cominotto e Gritti sapranno farsi valere sugli ardui terreni cileni. Maglia Azzurra Scudo parte tra meno di un mese per la “Sei
giorni” con la speranza di impreziosire la bacheca della Federazione Motociclistica Italiana e la voglia di rimanere ai vertici del mondo delle due ruote.