Marco Melandri e Yamaha Motor insieme al Motodays 2011.
A dare il via ufficiale alla terza edizione dell’attesissimo Motodays 2011, evento romano dedicato al mondo delle due ruote in programma fino al 13 marzo 2011 presso Roma Fiere, sarà Marco Melandri.
Il pilota del Team Yamaha Superbike insieme al Presidente di Fiera Roma, Mauro Mannocchi, aprirà l’evento con il classico “taglio del nastro” previsto domani alle ore 11:00 all’esterno del padiglione 5. Ma la sua giornata non finirà qui! Alle 12, presenzierà al convegno inaugurale, sul palco Radio Globo (pad. 5), ed incontrerà tutti gli appassionati per una sessione di autografi presso lo stand Yamaha (ore 15.00, pad. 6). Alle 16, sempre sul Palco Radio Globo, il pilota Yamaha Superbike sarà protagonista di un'intervista a tu per tu con Fabrizio Calia, giornalista di La7. "Macio" si racconterà ai suoi tifosi e svelerà loro le sensazioni provate in seguito alla conquista del primo podio in Superbike, centrato due settimane fa a Phillip Island.
Alle 17:30 sarà la volta di Cole Foster, altro grande ospite internazionale di Motodays che attraverso un'intervista a tu per tu sul palco di Radio Globo racconterà le sue "creazioni" custom per i Salinas Boys. A moderare l'evento, la fotografa ed esperta del mondo custom, Ela Dutch.
Vi ricordiamo inoltre che Yamaha Motor Italia sarà presente all’interno del padiglione numero 6 con l’intera gamma moto e scooter 2011, tutte le novità della linea caschi BYE 2011, i Club Ufficiali e le Concessionarie Ufficiali di Roma.
I partecipanti potranno cosi ammirare tutte le novità Yamaha 2011 come il rivoluzionario adventure-off road Yamaha Super Ténéré 1200 nella colorazione“competition white”; l’esclusivoYamaha TECH MAX, edizione limitata “de luxe” del best seller dell’ultimo decennio Yamaha TMAX; gli speciali allestimenti di accessori “Sport”, “Touring” e “Touring Plus”, dedicati ai principali modelli di moto e scooter della gamma 2011;leversioni ABS per la prima volta disponibili per le principali quattro cilindri e sugli scooter di punta della gamma 2011; il nuovo due ruote elettrico Yamaha EC-03, disponibile sul mercato italiano dal prossimo mese di maggio. Non mancheranno, inoltre, le novità della linea caschi BYE 2011.
Nello stand Yamaha Motor Italia verrà esposta la Yamaha YZF R1 SBK di Melandri e la Yamaha YZR M1 n°99 di Jorge Lorenzo Campione del Mondo MotoGp 2010.
Inoltre, saranno presentate ufficialmente due attività che contribuiranno a portare il mito di Super Ténéré per le strade del mondo. Protagonisti due piloti italiani: Francesco Catanese e Davide Biga.
Ed ancora, grazie alla collaborazione della Concessionaria Ufficiale Yamaha Motorshow con l'Adventureschool di Stefano Sacchini, scuola di guida sicura nata per coinvolgere e per avvicinare qualsiasi tipo di motociclista neofita sia alla guida in Off Road di grossi bicilindrici che a quella su strada con qualsiasi tipo di due ruote, Yamaha offrirà corsi di guida sicura gratuiti a tutti i visitatori che si recheranno nell’ampia pista allestita nell’area esterna dei padiglioni di Roma Fiere.