21 Novembre 2024

MotoGP 2011: a Jerez Stoner comanda le prove libere ma Rossi è terzo!

Share Button

Le libere del venerdì mattina sul circuito di Jerez riservano buone sorprese in casa Ducati. Mentre Stoner e Pedrosa comandano come di consueto, Valentino Rossi guadagna un ottimo terzo posto a poco più di mezzo secondo dall'australiano e soprattutto rifilando 3 decimi al Campione del Mondo in carica, nonché padrone di casa, Jorge Lorenzo!

Il fiume di critiche ed inevitabili confronti tra Stoner e Rossi sembra aver sortito qualche effetto in casa Ducati. A 15 giorni dal deludente esordio di Valentino in Qatar le cose sembrano essere già cambiate e sensibilmente in meglio. Nelle prime prove libere di questo venerdì, il dottore è riuscito a non perdere troppo dai battistrada di casa Honda HRC (526 millesimi) ma, ed è questa la novità più interessante, a tenersi dietro quasi tutti quelli che in Qatar lo avevano facilmente scavalcato. Primi fra tutti, Simoncelli, Lorenzo che chiudono la TOP FIVE (Stoner e Pedrosa ovviamente sono rispettivamente primo e secondo).

Sesta piazza per Andrea Dovizioso, il brutto anatroccolo della Honda HRC, purtroppo sempre impegnato a rincorrere i due compagni di squadra e, per il momento, nemmeno troppo da vicino dato che paga quasi 9 decimi a Stoner.

Ben Spies non va oltre il settimo posto ma a ben 1.3 secondi davanti a Colin Edwards e Randy De Puniet. Nicky Hayden a 1,6 secondi chiude la TOP TEN!

Image Credit:

Courtesy of Ducatipress.com

Share Button