MotoGP 2011: pole position per Casey Stoner. Rossi nono
Casey Stoner si conferma il più veloce sulla pista di Losail nelle qualifiche per la prima gara della MotoGP 2011. Dietro di lui Pedrosa, l'unico che ha provato a contrastarlo davvero. Chiude la prima linea Jorge Lorenzo. Simoncelli il primo degli italiani. Rossi in grande difficoltà.
Sin dalle prime battute si è visto che Stoner continuava ad essere su un altro pianeta ed a fare la sua corsa! Primo a scendere sotto l'1.56, poi a lungo l'unico a scendere sotto il muro dell'1.54. Pedrosa ha provato a resistergli e per qualche minuto la pole provvisoria è stata la sua. Il tempo di vedere nuovamente in pista l'australiano per capire che la prima pole position del 2011 sarebbe stata la sua!
L'americano Ben Spies ha dato filo da torcere a Daniel Pedrosa. Primo pilota Yamaha per diversi minuti, Spies ha dovuto cedere il passo a Jorge Lorenzo prima ed a Marco Simoncelli dopo. Per quest'ultimo un ottimo quarto tempo e soprattutto la soddisfazione di essere il primo dei piloti italiani.
Rossi non è mai stato competitivo nemmeno in queste qualifiche. I suoi sforzi sono stati abbastanza vani ed alla fine è riuscito a strappare un nono posto addirittura ad un secondo e mezzo da Stoner. La sua non è tuttavia la prima delle Ducati. Meglio di lui Barbera, con la Ducati del Team Pramac che ha chiusto al sesto posto con quasi mezzo secondo di vantaggio sull'italiano.
Così la griglia domani:
- Stoner
- Pedrosa
- Lorenzo
- Simoncelli
- Spies
- Barbera
- Dovizioso
- Crutchlow
- Rossi
- Edwards
- De Puniet
- Aoyama
- Hayden
- Capirossi
- Abrham
- Elias
Courtesy of MotoGP.com