18 Luglio 2024

MotoGP 2011: a Losail tutto pronto per le qualifiche

Share Button

Tutto pronto per l'avvio del Campionato del Mondo MotoGP 2011. Tra poche ore inizieranno le qualifiche che disegneranno la griglia di partenza del MotoGP del Qatar di domani sul circuito di Losail. Brutte notizie in casa Rizla Suzuki: nella caduta di ieri Alvaro Bautista si è infortunato gravemente e non prenderà il via.

Frattura del femore destro per il pilota di casa Suzuki, l'unico in gara a causa della riduzione degli investimenti della casa giapponese nella classe regina. Bautista non prenderà parte al gran premio in Qatar e probabilmente salterà anche la gara successiva. Si parla già di una possibile sostituzione.

Non sono mancate le polemiche già nelle prove libere del venerdì. Stoner ha parlato della sfida che si delinea con Pedrosa, certo che sarà una sfida in piena correttezza… diversamente da come è sempre successo con Valentino Rossi, più volte passibile di qualche penalizzazione.

Rossi incassa e non commenta. I problemi sono molti, sia fisici che di confidenza con la moto e c'è tantissimo da lavorare. Probabilmente in qualifica sarà utilizzato lo stesso set-up di giovedì scorso dove sembrava che le rosse potessero guadagnare qualcosina.

In casa Yamaha c'è meno tensione. La distanza dalle Honda non è poca ma le prestazioni costanti di Lorenzo e Spies fanno ben sperare. Il passo gara dello spagnolo, infatti, potrebbe consentirgli di lottare per il podio e, addirittura, per la seconda posizione magari con il connazionale Pedrosa.

In casa Honda tutto piuttosto tranquillo. L'importante è portare a casa il risultato, a questo punto, e mostrare che l'esercito dei piloti HRC è in grado di fare bene non solo nel tempo sul giro ma anche sulla lunga distanza.

Non ci resta che aspettare qualche ora. A partire dalle 17.30, ora italiana, al via le qualifiche ufficiali del gran premio del Qatar.

Image Credit:

Courtesy of Rizla Suzuki – rizla-suzuki-motogp.co.uk

Share Button