MV AGUSTA SEMPRE PIU COMPETITIVE
Il passaggio alle sospensioni Ohlins e il costante lavoro di sviluppo sulla moto in versione SBK iniziano a dare frutti significativi per le italianissime MV Agusta.
Nel combattuto campionato made in USA dedicato alle derivate di serie, l'MV Augusta, oltre a farsi apprezzare per la sua linea mozzafiato anche e soprattutto in configurazione racing, inizia a farsi largo in classifica collezionando ottimi piazzamenti a punti. Nella sesta prova del campionato AMA Superbike, sulla pista di Miller nello Utah, Luca Scassa ha raccolto un decimo ed un undicesimo posto riducendo drasticamente il distacco dal gruppo dei primi.
Anche nel Campionato Italiano Velocità Ayrton Badovini conduce un'ottima gara sulla rinnovata pista di Misano Adriatico. "Speedy" è stato in grado di lottare per le prime posizioni sin dalle prove libere dimostrando un passo di gara decisamente interessante. Partito dalla prima fila, Badovini è scattato prontamente e nell'arco di pochi giri ha conquistato con decisione la seconda posizione puntando ad attaccare il leader Borciani. Durante la rimonta un banale problema elettrico ha indotto il pilota di Biella a rientrare cautelativamente ai box rinunciando così alla gara.
Nella classe SuperStock le F4 R 312 hanno colto il sesto e l'ottavo posto nelle mani rispettivamente di Leonardo Biliotti e Danilo dell'Omo che, con due gare tutte in rimonta, hanno evidenziato la competitività del mezzo ed evidenti segni di progresso nella guida. Prossimo appuntamento il 22 Luglio quando si disputeranno sia la settima prova del Campionato AMA Superbike (in concomitanza con la Moto GP) sulla pista di Laguna Seca che la settima prova della Coppa del Mondo Superstock sulla pista di Brno (Repubblica Ceca).