Oltre 38.000 tifosi per Rossi, Hayden e la Ducati!
Animazione, musica, atmosfera da stadio e grandi ospiti per quella che sarà una serata indimenticabile per quei 38.000 che hanno gremito la storica piazza bolognese. A ripagare anche chi ha fatto migliaia di chilometri per esserci, il rombo delle GP11 della casa di Borgo Panigale con in sella i loro piloti: primo fra tutti Valentino Rossi letteralmente osannato dal pubblico.
[Ufficio Stampa Ducati]
Notte “rosso Ducati” per Vale e Nicky a Bologna
Oltre 38.000 persone in Piazza Maggiore a Bologna per salutare il Ducati Marlboro Team. Musica, spettacolo, emozione e tanta, tanta passione per le “rosse di Borgo Panigale”
Un trionfo di emozioni e tifo ha caratterizzato, e scaldato, la serata bolognese del 4 marzo in Piazza Maggiore dove Valentino Rossi, Nicky Hayden e la mitica Desmosedici GP11 hanno letteralmente galvanizzato oltre 38.000 appassionati giunti da ogni parte d’Italia per salutare il Ducati Marlboro Team.
Valentino e Nicky, prima di raggiungere la piazza, hanno incontrato i dipendenti dello stabilimento di Borgo Panigale. L’entusiasmo con cui sono stati accolti è stato incredibile :” “È molto bello essere qua” – ha detto Valentino durante la sua visita oggi in Ducati – “Faremo di tutto per cercare di arrivare davanti e per fare bene. Grazie di tutto il tifo, le moto che fate qui sono bellissime. Mi raccomando continuate a fare un bel lavoro e noi proveremo a fare altrettanto in pista”
“E’ speciale essere qui” – gli ha fatto eco Nicky Hayden – “ho lavorato per altre aziende ma Ducati è unica, la moto è speciale, le persone che ci lavorano sono speciali, adesso speriamo di regalarvi i risultati che tutti voi meritate”.
Dal pomeriggio l’animazione di Radio DEEJAY – official media partner dell’evento – ha avuto il compito di “scaldare” la piazza, precedendo l’inizio del vero e proprio show con musica e giochi che, grazie alla simpatia di due tra i più amati personaggi di questa emittente, la Pina e Diego, ha permesso di coinvolgere il pubblico presente in piazza.
Alla vigilia della partenza ufficiale del Campionato Mondiale 2011, con la prima gara in programma in Qatar il 20 marzo, Ducati ha voluto condividere questo importante e significativo momento con i suoi tifosi. Un cast di artisti, ma soprattutto di appassionati ducatisti, ha animato il palco allestito nella piazza. Valerio Staffelli e Maddalena Corvaglia hanno fatto gli onori di casa, presentando la serata che ha visto il clou proprio con l’arrivo in scena del Ducati Marlboro Team e delle due moto con Valentino e Nicky. Giuseppe Giacobazzi e Sergio Sgrilli, con la loro simpatia e il loro umorismo, hanno aperto la serata, mentre gli Stadio hanno suonato dal vivo i pezzi più belli e conosciuti del loro repertorio, coinvolgendo le migliaia di appassionati intervenuti in cori e atmosfere degne dei grandi concerti live. Alternando musica, risate e la passione per le “rosse di Borgo Panigale”, comune denominatore sia per le migliaia di appassionati che affolleranno la piazza che per gli artisti che hanno calcato il palcoscenico per quella che è stata una serata indimenticabile .
Alle 21.45 l’inconfondibile suono del motore desmodromico della Desmosedici GP11 ha fatto capire che la serata stava entrando nel vivo. Dopo l’ingresso del Ducati Marlboro Team, sono arrivati sul palco i piloti, in sella alle loro moto e la piazza – piena come non mai – è letteralmente scoppiata in un’ovazione, cori e tifo da stadio hanno accompagnato la presenza sul palco dei due fuoriclasse, stimolati e coinvolti dalla simpatia e dalla passione di Maddalena Corvaglia e Valerio Staffelli, che hanno saputo gestire il palco in maniera impeccabile
La Ducati MotoGP Night ha visto il supporto di importanti e qualificanti partner che hanno deciso di legare il proprio nome e la propria immagine a questa eccezionale serata.
INTESA SANPAOLO e CARISBO, la banca del Gruppo sul territorio, da sempre vicine al mondo dello sport e ai valori che esso rappresenta, hanno accettato con entusiasmo l’invito Ducati.
Non poteva mancare il marchio MERCEDES-AMG che, dopo aver ufficializzato la presenza del marchio sulle tute e sulle moto dei piloti del Ducati Marlboro Team, prosegue la collaborazione partecipando attivamente alla Ducati MotoGP Night.
Completano il gruppo dei partner ufficiali GENERALI ASSICURAZIONI e TIM, altre due presenze importanti che confermano la fiducia e la grande collaborazione con la casa motociclistica di Borgo Panigale.
A questi si aggiungono altre importanti collaborazioni quali la Clinica Privata Villalba di Bologna, Bologna Congressi, ma anche Bologna Fiere che, insieme a CO.TA.BO ha messo a disposizione i taxi della principale cooperativa bolognese per celebrare l’inizio di questa nuova, avvincente stagione agonistica in MotoGP. Oltre cento auto sono state decorate con la grafica dell’evento Ducati MotoGP Night, facendo nei giorni che hanno preceduto l’evento, da ulteriore cassa di risonanza alla manifestazione per le strade di Bologna.
Con la Ducati MotoGP Night si apre anche una collaborazione tra Ducati e la Regione Emilia Romagna che porterà il brand Motor Valley, partendo proprio da Piazza Maggiore, in tour mondiale nelle principali gare del calendario 2011 MotoGP.
Maggiori dettagli sulla Ducati MotoGP Night sono disponibili su www.ducati.it