REGIONALE SUPERMOTARD TOSCANA: ADRENALINA IN PISTA!
Il team LP Moto vende cara la pelle e si distingue in Val di Luce nella terza prova del campionato regionale di Supermotard.
Nello splendido scenario dell’Appennino toscano, si è svolto lo scorso 4 luglio il terzo appuntamento stagionale con il torneo toscano supermotard. A Monsummano Terme (Pt), in Val di Luce, il bel tempo ha fatto da cornice insieme ad un calorosissimo pubblico alle diversee combattutissime batterie.
Tra i protagonisti, l’agguerrito Team LP Moto, padrone di casa di questo appuntamento, che ha provato a mettere uno dei suoi piloti in tutte le classi. In gara-1 Prestige, Luca Uccellini su KTM ha fatto il vuoto dietro di sé mentre in gara-2 solo una pressa di paglia lo ha separato dal gradino più alto del podio, relegando ad un pur brillantissimo secondo posto.
Da notare il grande ritorno di Luca Puccianti, ex campione toscano e manager del team LP Moto. Il conosciutissimo leone toscano ha dato battaglia fino all’ultimo giro terminando decimo in classe Prestige. Provenendo dalla 125, e correndo con una moto del tutto nuova (Ktm 525 ) e senza parametri di riferimento, Puccianti ha colto un risultato molto significativo che fa ben sperare per le gare successive.
In classe Sport è stata la volta di Luca Pepi, dominatore di tutta la gara. Nella ripresa però, una foratura lo ha costretto ad abbandonare.
Secondo posto invece per Alessandro Pii, nella 125 Over, di cui è capoclassifica nella graduatoria provvisoria di campionato.
Prossima tappa, il 5 settembre a Castiglion Fiorentino, dopo la pausa estiva del mese di agosto.