SENIOR: RISULTATI TT 2005
L’ordine di arrivo ed i tempi della classe regina del Tourist Trophy.
La Senior TT ? la classe regina per eccellenza del Tourist Trophy. Da sempre ? la prova di chiusura dell?evento che precede solo il “Lap of Honour”, la celebre parata classica delle vecchie glorie del TT che di parata ha solo il nome?
Da quest’anno il regolamento prevede la partecipazione libera di tutte le moto allestite per le le classi TT Superbike, TT Superstock e Supersport Junior TT.
La Senior TT si svolge su 6 giri del mitico tracciato inglese e quest’anno ha visto primeggiare John McGuinness su Yamaha R1 nel tempo di 1 ora, 49 minuti, 15 secondi e 16 decimi alla considerevole (ma non da record) media di 124.32 miglia orarie.
Pos. | N? | Pilota | Moto | Tempo tot. | MPH |
1 | 10 | John McGuinness | 1000 Yamaha R1 |
1h 49′ 15.16″
|
124.32
|
2 | 6 | Ian Lougher | 1000 Honda CBR RR |
1h 49′ 49.84″
|
123.67
|
3 | 15 | Guy Martin | 1000 Suzuki |
1h 50′ 08.19″
|
123.33
|
4 | 4 | Martin Finnegan | 1000 Honda CBR |
1h 50′ 09.50″
|
123.30
|
5 | 8 | Richard Britton | 998 Honda |
1h 50′ 21.24″
|
123.08
|
6 | 11 | Jun Maeda | 1000 Honda CBRR |
1h 51′ 07.10″
|
122.24
|
7 | 9 | ason Griffiths | 1000 Yamaha |
1h 51′ 23.12″
|
121.94
|
8 | 18 | Ian Hutchinson | 1000 Honda |
1h 52′ 55.19″
|
120.29
|
9 | 17 | Nigel Beattie | 1000 Yamaha |
1h 53′ 20.24″
|
119.84
|
10 | 28 | Chris Palmer | 1000 Yamaha R1 |
1h 53′ 49.29″
|
119.33
|
11 | 14 | Rob Frost | 1000 Suzuki GSXR |
1h 54′ 03.50″
|
119.09
|
12 | 23 | Dean Silvester | 750 Suzuki |
1h 54′ 29.67″
|
118.63
|
13 | 29 | Thomas Montano | 1000 MV Agusta |
1h 54′ 41.40″
|
118.43
|
14 | 31 | Les Shand | 1000 Yamaha |
1h 54′ 56.83″
|
118.17
|
15 | 19 | John Barton | 1000 Suzuki GSXR |
1h 54′ 58.24″
|
118.14
|
16 | 20 | Davy Morgan | 600 Yamaha |
1h 57′ 19.67″
|
115.77
|
17 | 34 | John Donnan | 1000 Yamaha R1 |
1h 57′ 39.07″
|
115.45
|
18 | 53 | Dave Madsen-Mygdal | 1000 Suzuki GSXR |
1h 57′ 43.40″
|
115.38
|
19 | 44 | Paul Owen | 600 Honda CBRR |
1h 57′ 48.29″
|
115.30
|
20 | 42 | Bruno Bohnuil | 749 Suzuki GSXR |
1h 58′ 02.81″
|
115.06
|
21 | 40 | James McBridge | 1000 Suzuki GSXR |
1h 58′ 05.43″
|
115.02
|
22 | 50 | David Castle | 998 Suzuki GSXR |
1h 58′ 10.08″
|
114.94
|
23 | 48 | Alan (Bud) Jackson | 1000 Suzuki GSXR |
1h 58′ 18.93″
|
114.80
|
24 | 64 | Robbie Silvester | 1000 Suzuki GSXR |
1h 58′ 25.86″
|
114.69
|
25 | 70 | John Crellin | 1000 Suzuki GSX |
1h 58′ 29.14″
|
114.64
|
26 | 89 | Daniel Jansen | 1000 Kawasaki |
1h 59′ 13.71″
|
113.92
|
27 | 26 | Roy Richardson | 1000 Yamaha R1 |
1h 59′ 29.52″
|
113.67
|
28 | 41 | Victor Gilmore | 600 Yamaha |
1h 59′ 30.09″
|
113.66
|
29 | 59 | George Spence | 998 Yamaha R1 |
1h 59′ 51.46″
|
113.32
|
30 | 36 | Markus Barth | 1000 Suzuki |
2h 00′ 17.42″
|
112.92
|
31 | 66 | Alan Connor | 1000 Yamaha R1 |
2h 00′ 36.65″
|
112.62
|
32 | 88 | Serge Nuques | 1000 Yamaha R1 |
2h 01′ 07.90″
|
112.13
|
33 | 62 | Frank Spenner | 998 Yamaha R1 |
2h 01′ 21.08″
|
111.93
|
34 | 83 | Martin Hamberg | 1000 Yamaha R1 |
2h 01′ 42.41″
|
111.60
|
35 | 67 | Toni Rechberger | 1000 Suzuki GSXR |
2h 01′ 43.27″
|
111.59
|
36 | 54 | Peter Hounsell | 1000 Suzuki GSXR |
2h 02′ 22.59″
|
110.99
|
37 | 57 | Philip Harvey | 600 Yamaha R6 |
2h 02′ 28.22″
|
110.91
|
38 | 77 | Karsten Schmidt | 1000 Suzuki GSXR |
2h 03′ 19.79″
|
110.13
|
39 | 86 | Patrick Van Gils | 1000 Suzuki GSXR |
2h 03′ 33.12″
|
109.94
|
40 | 73 | Thomas Schonfelder | 988 Suzuki GSXR |
2h 03′ 49.62″
|
109.69
|
41 | 63 | Paul Shoesmith | 600 Yamaha R6 |
2h 04′ 31.26″
|
109.08
|
42 | 61 | Emmanuel Cheron | 600 Yamaha R6 |
2h 04′ 40.02″
|
108.95
|
43 | 84 | Steve Harper | 1000 Suzuki |
2h 05′ 21.94″
|
108.35
|
44 | 58 | Kevin Murphy | 600 Yamaha R6 |
2h 05′ 39.63″
|
108.09
|
45 | 65 | Eric Wilson | 1000 Suzuki GSXR |
2h 08′ 30.79″
|
105.69
|
46 | 76 | Marc Granie | 1000 Voxan Cafe |
2h 08′ 42.13″
|
105.54
|
47 | 43 | Alan Bennie | 600 Yamaha R6 |
2h 08′ 53.17″
|
105.39
|
48 | 82 | Walter Cordoba | 600 Yamaha R6 |
2h 09′ 04.11″
|
105.24
|
49 | 87 | Marc Dufour | Voxan Cafe Racer |
2h 12′ 33.25″
|
102.47
|
John McGuinness a Ballacraine
|