Simoncelli subito competitivo nella MotoGP 2011
Simoncelli conferma quanto di buono fatto vedere in pre-campionato MotoGP 2011. Nelle prime prove libere del giovedì, fa segnare un ottimo quarto tempo testimoniando la bontà del progetto Honda HRC 2011 ma anche il suo perfetto stato di forma. Il suo compagno di squadra, Aoyama, è dodicesimo ma Gresini si può dire soddisfatto di questo brillante inizio complessivo.
Marco Simoncelli (4° 1’ 56” 441 ) “Sono molto contento perché durante i test fai sempre un po’ fatica a capire i veri valori in campo mentre quando le cose si fanno “serie” tutto cambia e si riescono a fare delle valutazioni più concrete.
Per questo motivo sono soddisfatto inoltre durante i test la gomma dura non riuscivo ad usarla ed invece in questo primo turno mi sono trovato bene. Forse sono cambiate le condizione ma sta di fatto che mi trovo bene anche con la gomma dura e questo è importante sulla decisione da prendere per la gara.
Ho un riferimento in più. Siamo riusciti anche a fare due piccole modifiche che ci hanno dato qualche vantaggio e adesso non ci resta che affinare il lavoro e poi ritengo che siamo pronti per domenica. In generale sono pertanto molto fiducioso.”
Hiroshi Aoyama (12° 1’’ 56” 987) ”Queste sono le prime prove ufficiali della stagione nella quale spero di fare bene. Oggi abbiamo cominciato a lavorare sul trovare il miglior set-up per domenica ed il miglior feeling con la moto facendo tesoro di quanto abbiamo provato durante i test. Abbiamo cercato di capire quale potrà essere la scelta della gomma per la gara.
Le condizioni erano migliori rispetto ai test e domani nel doppio turno ci concentreremo per migliorare la nostra posizione di oggi che comunque valuto relativamente perché per me non era estremamente importante andare a cercare la performance cronometrica.”
Fausto Gresini “E’ stato un turno complessivamente positivo nel quale Marco Simoncelli è andato veramente bene, ha un bel ritmo e pertanto sono decisamente contento. Il riscontro cronometrico è buono ed a parte Stoner gli altri sono tutti racchiusi in poche decimi. Ha provato due moto con differente setting ma è andato forte con entrambe una gli piace di più e quindi con qualche piccolo intervento tecnico sarà sicuramente pronto per la gara. Siamo pronti, il ritmo è stato sempre ottimo.
Anche Hiroshi Aoyama non è andato male e sicuramente meglio di quello che si potrebbe dedurre dal riscontro cronometrico. Quindi ritengo che anche lui potrà andare molto bene in questa prima gara della stagione. Siamo fiduciosi e nei prossimi giorni lavoreremo per migliorarci ancora, siamo felici è questo è molto importante.”
Courtesy of Gresiniracing.com