SONY IN PISTA A MONZA CON LA YAMAHA SBK
Nella gara di Monza del Mondiale Superbike il logo Sony comparir? sulle Yzf-R1 e sulle tute dei piloti del team ufficiale Yamaha.
Yamaha Motor Italia ha annunciato la collaborazione con Sony Italia, consociata della multinazionale nipponica leader mondiale dell’elettronica di consumo e professionale. Il logo Sony comparir? in posizione di rilievo sulle YZF-R1 e sulle tute dei piloti ufficiali Noriyuki Haga e Andrew Pitt.
La Yamaha Motor Italia correr? con livrea Sony i tre round del Mondiale Superbike 2005 che si svolgeranno in Italia l?8 maggio a Monza, il 26 giugno a Misano e il 2 ottobre a Imola.
La Superbike di Monza ? la sfida estrema a livello tecnologico: i principali costruttori di maxi moto del mondo si giocheranno la vittoria sul filo dei 320 km/h. Ricerca e innovazione tecnologica, entusiasmo, velocit?, dinamismo, massima soddisfazione del cliente sono concetti che accomunano le filosofie industriali di Sony e Yamaha. Da qui l?idea di unire, nelle prove italiane del campionato del Mondo, i due marchi con una partnership che riconferma la volont? di Sony Italia di giocare un ruolo attivo nel mondo dello sport e dei motori in modo particolare.
La cornice dinamica e entusiasmante della Superbike offre a Sony la possibilit? di sottolineare lo spirito del marchio, avvicinando un pubblico sicuramente attento alle novit? tecnologiche e alle nuove tendenze del mercato.
Monza ? da sempre un appuntamento speciale per Yamaha Motor Italia che ha sede a pochi chilometri dal circuito. La partnership con un marchio prestigioso come Sony render? l’evento ancora pi? speciale.
“Per Yamaha Motor Italia ? un grande onore aver sottoscritto questo accordo con Sony Italia, due grandi marchi giapponesi entrambi leader dei propri settori merceologici.” – afferma Claudio Consonni, General Manager Yamaha Motor Italia ? “Sono sicuro che entrambe le aziende, Sony Italia e Yamaha Motor Italia, a seguito di questo accordo, sebbene limitato quest’anno alle sole tre gare Italiane del WSB Championship, sicuramente rafforzeranno la propria immagine nell’ambito sportivo e
non.”
?Per Sony Italia l?accordo con Yamaha Motor Italia si inserisce in una strategia di comunicazione che negli anni ci ha visti fortemente impegnati nel mondo dello sport, prima con il calcio e poi con il basket, l?off-shore, il polo, il golf, solo per citarne alcuni.” – dichiara Massimiliano Alesi, Amministratore Delegato di Sony Italia – “Crediamo che la collaborazione con Yamaha Motor Italia ci permetter? di raggiungere un target eterogeneo e sensibile alla tecnologia e a tutto ci? che attorno ad essa gravita, comunicando il valore del nostro brand anche grazie alla partnership con un brand leader nel mondo dei motori.”