Anche nella Superstock il 2005 ha portato novit? al regolamento. Da quest?anno infatti al TT sono state ammesse in questa classe le moto che partecipano ai campionati internazionali della categoria.
Le moto sono state ripartite come di consueto per numero di cilindri e cubatura:
Oltre 600cc fino a 1000cc per le 4 cilindri
Oltre 750cc fino a 1000cc per le 3 cilindri
Oltre 850cc fino a 1200cc per le 2 cilindri
Dopo il trionfo nelle classi Senior e Superbike la Yamaha cede finalmente il passo alla Suzuki GSX 1000 del neozelandese Bruce Anstey seguita a quasi un minuto dalla Honda CBR 1000 RR guidata da Ian Lougher . A chiudere il podio Ryan Farquhar che porta una verdona a solo un secondo dalla Honda. La prima delle Yamaha ? quarta nelle mani di Jason Griffiths .
Pos.
N?
Pilota
Moto
Tempo tot.
MPH
1
3
Bruce Anstey
1000 Suzuki GSXR
54′ 39.74″
124.24
2
6
Ian Lougher
1000 Honda CBR RR
55′ 15.73″
122.89
3
1
Ryan Farquhar
1000 Kawasaki
55′ 16.82″
122.85
4
9
Jason Griffiths
1000 Yamaha
55′ 34.28″
122.21
5
15
Guy Martin
1000 Suzuki GSXR
55′ 34.53″
122.20
6
2
Paul Hunt
1000 Suzuki GSXR
55′ 37.39″
122.10
7
4
Martin Finnegan
1000 Honda CBR
55′ 40.22″
121.99
8
8
Richard Britton
998 Honda
55′ 57.54″
121.36
9
18
Ian Hutchinson
1000 Honda
56′ 33.00″
120.10
10
11
Chris Heath
1000 Yamaha YZF
56′ 35.93″
119.99
11
12
Gary Carswell
1000 Yamaha R1
56′ 43.30″
119.73
12
14
Rob Frost
1000 Suzuki GSXR
57′ 17.44″
118.54
13
34
Carl Rennie
1000 Suzuki GSXR
57′ 29.52″
118.13
14
17
Davy Morgan
1000 Kawasaki
58′ 13.58″
116.64
15
50
Stefano Bonetti
1000 Suzuki GSXR
58′ 16.18″
116.55
16
38
James McBride
1000 Suzuki GSXR
58′ 19.06″
116.46
17
21
Jim Hodson
1000 Suzuki GSXR
58′ 22.27″
116.35
18
23
Dean Silvester
750 Suzuki
58′ 25.36″
116.25
19
19
John Barton
1000 Suzuki GSXR
58′ 35.87″
115.90
20
45
Paul Dobbs
900 Kawasaki ZX9
58′ 53.40″
115.32
21
33
Liam Quinn
1000 Yamaha
59′ 01.83″
115.05
22
31
Les Shand
1000 Yamaha
59′ 08.48″
114.83
23
42
Keith Stewart
1000 Yamaha R1
59′ 13.28″
114.68
24
44
Alan Jackson
1000 Suzuki GSXR
59′ 25.53″
114.28
25
47
Dave Madsen-Mygdal
1000 Suzuki GSXR
59′ 35.01″
113.98
26
51
George Spence
998 Yamaha R1
59′ 50.53″
113.49
27
40
Dirk Kaletsch
998 Honda CBR RR
59′ 50.59″
113.49
28
57
Toni Rechberger
1000 Suzuki GSXR
59′ 53.31″
113.40
29
46
David Castle
749 Suzuki
1h 00′ 12.55″
112.80
30
60
Robbie Silvester
1000 Suzuki GSXR
1h 00′ 26.83″
112.35
31
65
Thomas Schonfelder
988 Suzuki GSXR
1h 00′ 40.97″
111.92
32
53
Tony Moss
1000 Suzuki GSXR
1h 00′ 56.45″
111.44
33
41
Gus Scott
1000 Honda
1h 01′ 24.41″
110.60
34
48
Peter Hounsell
1000 Suzuki GSXR
1h 01′ 28.05″
110.49
35
67
Karsten Schmidt
1000 Suzuki GSXR
1h 01′ 43.44″
110.03
36
71
Daniel Jansen
1000 Kawasaki
1h 01′ 55.99″
109.66
37
73
Alan Chamley
1000 Suzuki GSXR
1h 02′ 13.72″
109.14
38
36
Markus Barth
1000 Suzuki GSXR
1h 02′ 14.98″
109.10
39
70
Patrick Van Gils
1000 Suzuki GSXR
1h 02′ 53.17″
108.00
40
64
Jeff Jones
1000 Suzuki GSXR
1h 02′ 57.47″
107.87
41
66
Wade Boyd
1000 Kawasaki ZX9
1h 03′ 01.24″
107.76
42
69
Anita Buxton
750 Suzuki GSXR
1h 03′ 06.18″
107.62
43
56
David Vieider
1000 Suzuki GSXR
1h 03′ 21.43″
107.19
44
68
Martin Hamberg
1000 Yamaha R1
1h 03′ 50.43″
106.38
45
74
Axel Rauch
998 Yamaha R1
1h 03′ 53.19″
106.30
46
55
Frank Spenner
998 Yamaha R1
1h 05′ 00.08″
104.48
Bruce Anstey sta lasciando i box.
Continue Reading