8 Febbraio 2026
desmosedici_ducati_valentino_rossi

Un Natale e Capodanno al lavoro per . Sono stati banditi torroni e spumante a casa dell'ex campione del Mondo.

, infatti, sta lavorando alacremente sul suo recupero fisico e ci dà dentro con la riabilitazione della spalla appena operata.

Se tutto va bene, dunque, Mr sarà in forma smagliante a febbraio, nel tentativo di far dimenticare ai tifosi (e a se stesso) l'annus horribilis 2010, anno dell'incidente che gli è costato tanto tanto dolore (in particolare fisico) e ritornare in sella alla sua moto: ma stavolta una .

E dunque si riparte a febbraio, per raggiungere il decimo titolo della storia e per portare al successo la casa Italiana di Borgo Panigale.

E proprio il binomio Ducati-Rossi ha fatto tanto discutere in questi giorni.
Gli scettici continuano con le loro critiche, convinti che la sia ancora molto lontana dall'ideale di Moto guidabile che Valentino Rossi si aspetta.

Eppure il team Manager della Ducati, Guareschi, ostenta ottimismo e precisa che la Ducati non intende creare una copia della M1 con l’arrivo del numero 46: "stiamo andando nella direzione indicata da Valentino per il . I tempi non sono stati molto incoraggianti, va detto, ma dopo aver visto le condizioni della sua spalla ci siamo sentiti rassicurati. La nostra moto richiede una guida energica e Valentino non era al massimo a Valencia”.

Ma i bokmakers non sembrano suggellare questa tesi e preferiscono all'incertezza  – affascinante – di Valentino Rossi in sella alla Desmosedici, il rassicurante in sella alla sua .

Lo spagnolo – campione del mondo in carica – è primo sulla lavagna delle scommesse, dato a 2,60. Subito dopo di lui ci sono Valentino Rossi – che rimane dunque tra i favoriti per la vittoria finale – e , dati a 3,60.
Dopo il podio, tra i favoriti, vanno annoverati Dani (a 4,50) e : puntando su Texas Terror si vince 10 volte la posta!