VITTORIA SOLITARIA PER IL DR ROSSI
Parte bene, salta un vivace Capirossi e stacca tutti in pochi giri. Monotematico il GP di Donington che non riserva sorprese e conferma per la sesta volta consecutiva il dominio del pesarese.
Nessuna sorpresa a Donington dove il dominio preannunciato della Yamaha di Rossi non lascia spazio agli avversari. Dietro di lui finalmente si fa vedere l’ex pilota superbike, lo statunitense Edward che precede il compagno di scuderia Gibernau e ipoteca forse la conferma contrattuale per il prossimo anno con il team Gresini. Biaggi decisamente in difficoltà taglia il traguardo solo dodicesimo scuotendo vistosamente il capo per il grande disappunto. Quarta la prima Honda ufficiale, quella di Hayden costantemente tra i primi negli ultimi gran premi. Quinto Troy Bayles che ha guidato alla grande la nuova Desmosedici su un circuito che gradisce particolarmente.
Gara fotocopia in ?due e mezzo? dove Pedrosa (Honda) vince per distacco davanti alle due Aprilia di Porto e De Punite. In 125 torna alla vittoria Andrea Dovizioso (Honda) che infligge 4 secondi a Bautista, su Aprilia, e Lorenzo su Derbi.
Il circuì del motomondiale ?va in ferie? per qualche settimana e si tronerà a far girare i motori solo il prossimo 22 Agosto a Brno, pista cara a Max Biaggi.