Enduro Vintage Trophy, Italia sempre al comando

L’Italia continua a dettare il ritmo all’Enduro Vintage Trophy, confermandosi al comando anche al termine della terza giornata di gara a Camerino (MC). La Maglia Azzurra, già squadra più veloce nella giornata precedente, ha ribadito la propria superiorità grazie alle prestazioni di Giorgio Grasso, Tullio Pellegrinelli ed Enrico Tortoli.
Terzo giorno di gara sui Monti Sibillini
Il programma odierno ha previsto due giri su un tracciato composto da tre Prove Speciali ciascuno. Rispetto al giorno precedente è stato modificato l’Enduro Test, disegnato sui Monti Sibillini con passaggi tecnici e tratti particolarmente spettacolari, mentre sono stati confermati i due Cross Test.
A seguire da vicino la giornata di gara erano presenti il Presidente FIM Jorge Viegas e il Presidente FMI Giovanni Copioli, che hanno assistito all’azione in speciale e sostenuto gli atleti in prova.
Grasso, Pellegrinelli e Tortoli trascinano la Maglia Azzurra
Protagonista ancora una volta Giorgio Grasso, in sella a una Kramer 250 del 1979. Il pilota azzurro ha chiuso la giornata al 3° posto assoluto e 1° di classe B3 con il tempo di 29’24”17.
Alle sue spalle, in chiave italiana, Tullio Pellegrinelli con la Puch Frigerio 347 del 1980: 5° tempo di giornata e successo di classe nella C3, grazie al crono di 29’35”81.
Buona anche la prova di Enrico Tortoli, su KTM 250 del 1975, che ha terminato 7° assoluto e 2° nella classe A3, fermando il cronometro su 29’47”49.
Grazie a questi risultati, nel Vintage Veterans Trophy l’Italia può contare ora su un margine di 4’40” sulla Francia, attualmente seconda, mentre la Repubblica Ceca occupa la terza posizione.
Silver Vase, Vintage Club e Women’s Club
Nel Silver Vase, la lotta per le posizioni di vertice vede protagoniste le formazioni dei Moto Club italiani. La top 3 di giornata è composta da:
- Moto Club Pantera 1
- Moto Club Manzano 3
- Moto Club Sorci Verdi B
Nella categoria Vintage Club si segnala il 2° posto del team Lmo Aofficial.it, che resta pienamente in corsa per un risultato di prestigio.
Conferme anche dal Moto Club AMCF, che ribadisce i buoni tempi fatti segnare nelle giornate precedenti nella categoria Vintage Women’s Club, mantenendo un livello di performance costante.
Gran finale con il cross
La giornata conclusiva dell’Enduro Vintage Trophy è in programma domani, sabato 7 settembre, quando l’evento si chiuderà con le manche di cross e le successive premiazioni finali, che assegneranno i titoli nelle diverse categorie a squadre e club.