8 Febbraio 2026

BMW Motorrad Days 2024 tornano a Garmisch-Partenkirchen

motopress-bse-logo

Dal 5 al 7 luglio i Days torneranno a Garmisch-Partenkirchen, nel cuore delle Alpi, per quello che si preannuncia come il più grande raduno mondiale dedicato al marchio nell’Anno della GS. Dopo le edizioni 2022 e 2023 ospitate a Berlino, Motorrad ripropone il format storico dell’evento nella località bavarese che per anni ne ha rappresentato la sede simbolo.

Il ritorno alle Alpi nell’Anno della GS

La scelta di Garmisch-Partenkirchen risponde alla richiesta esplicita della community internazionale di BMW Motorrad, che ha manifestato il desiderio di ritrovare un appuntamento all’insegna della cultura motociclistica pura, in un contesto alpino capace di esaltare l’esperienza di guida e la dimensione di festa.

Il raduno punterà a valorizzare:

  • la tradizione dei viaggi e delle avventure in sella alle GS
  • l’atmosfera conviviale tipica degli incontri internazionali BMW
  • la possibilità di vivere esperienze di guida in uno scenario montano particolarmente suggestivo

Una storia ventennale per la community BMW

Da oltre vent’anni i BMW Motorrad Days rappresentano un appuntamento fisso nel calendario degli appassionati di moto di tutto il mondo. Nato come incontro annuale dedicato alla community del marchio, l’evento è cresciuto fino a diventare il principale punto di riferimento globale per i possessori e gli estimatori delle motociclette BMW.

Nelle ultime due edizioni, il raduno si è svolto a Berlino, nel cuore dell’Europa e sede da oltre mezzo secolo della produzione di numerosi modelli BMW Motorrad. In particolare, l’edizione 2023 ha assunto un significato speciale: insieme ai dipendenti provenienti da tutto il mondo, i BMW Motorrad Days berlinesi hanno celebrato il 100° anniversario del marchio, segnando un passaggio di rilievo nella storia dell’azienda.

Con il ritorno a Garmisch-Partenkirchen nel 2024, i BMW Motorrad Days si preparano a coniugare ancora una volta tradizione, passione per la guida e spirito internazionale della community BMW, all’interno di uno degli scenari alpini più riconoscibili per il pubblico motociclistico europeo.