9 Febbraio 2026

CRV Cremona, Bossotto, Gomez, Rolando e Trucco ancora protagonisti

CRV Cremona, Bossotto, Gomez, Rolando e Trucco ancora protagonisti

La seconda tappa del Campionato Regionale Velocità sul Cremona Circuit conferma i valori emersi all’esordio stagionale. Nelle principali categorie a imporsi sono ancora Omar Bossotto, Alejandro Gomez Papili, Luca Rolando e Alessandro Trucco, protagonisti di gare combattute e dall’elevato livello tecnico.

1000 Expert, Bossotto detta ancora il ritmo

Nella 1000 Expert il pilota del Giaveno Valsangone, Omar Bossotto, conferma il proprio stato di forma firmando una nuova vittoria in sella alla . Il piemontese si è imposto nuovamente su Marco Bisio, al via con la R1, consolidando così la sua leadership di categoria.

Alle loro spalle Alessandro Piovani, su , chiude al terzo posto, precedendo Luca Figerod su . Per entrambi una gara in rimonta dopo una partenza non brillante, che li ha costretti a risalire il gruppo nelle prime fasi.

600 Expert, Gomez Papili beffa Maggio all’ultimo giro

La 600 Expert ha offerto uno dei finali più spettacolari del weekend. Alejandro Gomez Papili, su Yamaha, ha conquistato il successo dopo un lungo inseguimento su Luca Maggio, anche lui su Yamaha, autore di un’ottima partenza e a lungo in testa.

Nel finale però Maggio ha accusato un calo di ritmo, lasciando strada a Gomez Papili proprio all’ultimo giro. Terzo gradino del podio per Mattia Dell’Aglio, sempre su Yamaha, che completa una top three tutta della Casa di Iwata. Quarto posto per Massimiliano Treccani su , seguito da Gabriele Romeo e Filippo Ferri, entrambi su Yamaha, a conferma dell’elevata competitività del gruppo nella media cilindrata.

Rookies 1000 e 600, Trucco e Rolando si confermano

Tra i piloti emergenti della 1000 Rookies arriva un’altra vittoria per Alessandro Trucco, in sella alla Kawasaki. Il giovane centauro ribadisce così il proprio ruolo di riferimento della categoria, precedendo sul traguardo Nicola Sani, su BMW, che si conferma il suo principale rivale.

Molto combattuta anche la 600 Rookies, dove alla fine ha avuto la meglio Luca Rolando, al via con la . Rolando ha avuto la meglio su un gruppo compatto, precedendo sul podio Michele Grotti, su Yamaha, e Luca Caldari, in sella alla R6.

Appena fuori dal podio chiude Thomas Quattrini su , quarto davanti al compagno di marca Christian Pocobello. A seguire si classificano Simone Ierardi su Honda, Walter Bruno su Triumph e Marco Ghidini su Suzuki, tutti racchiusi in pochi secondi a dimostrazione dell’equilibrio della categoria.

  • Omar Bossotto domina la 1000 Expert su Suzuki
  • Alejandro Gomez Papili vince la 600 Expert in volata
  • Nuovo successo per Alessandro Trucco nella 1000 Rookies
  • Luca Rolando si impone nella 600 Rookies con la Triumph
  • Griglie affollate e distacchi ridotti in tutte le categorie

Il round di Cremona conferma dunque un CRV ricco di protagonisti e di battaglie in pista, con classifiche ancora aperte e un livello crescente sia tra gli esperti sia tra i rookies. La stagione entra ora nel vivo, con i piloti chiamati a dare continuità ai risultati in vista delle prossime sfide.