21 Novembre 2024

TROFEO KTM ENDURO A CASTIGLION DE PEPOLI

Share Button

La terza prova del monomarca KTM ha visto oltre 170 piloti prendere il via. Splendida gara nelle colline bolognesi a cura dell’omonimo Motoclub, e successo assoluto per il toscano Glauco Ciarpaglini.

Dopo oltre un mese di pausa è tornato il Trofeo KTM Enduro con la bella gara di Castiglion de Pepoli (BO). Il motoclub omonimo in collaborazione con la concessionaria KTM Collina Motori ha realizzato una manifestazione davvero degna di nota. Percorso incantevole, come sempre nel bolognese, una speciale che i migliori percorrevano in oltre cinque minuti dove i piloti hanno potuto dar fondo alle loro risorse, alla ricerca del miglior tempo. La partecipazione, nonostante le temperature africane e il clima ormai vacanziero, è stata come sempre massiccia, con oltre 170 partenti. Una bella soddisfazione, senza dubbio, segno dell’alto gradimento degli appassionati nei confronti del Trofeo KTM organizzato dalla filiale italiana della casa di Mattighofen, e ottimamente realizzato dai responsabili sul campo, Luigi Bianchetti e Roberto Curnis assieme ai motoclub locali.

Novità per quanto riguarda la classifica, visto che è tornato alla vittoria assoluta, per la prima volta quest’anno, quel Glauco Ciarpaglini che si era imposto come vincitore finale dell’edizione 2006 del Trofeo. Alle sue spalle, con un distacco di appena 3 secondi, il veneto Piergiorgio Molon ha conquistato il secondo gradino del podio, relegando Ruben Zappoli al terzo posto con un distacco di circa 18 secondi. Chiudono la Top Five assoluta altri dueprotagonisti di questa edizione 2007 quali sono Ferdinando Eufemia e Giorgio Alberti.

Nella classifica per classi ritroviamo i nomi dell’assoluta, con Ciarpaglini primo nella Top Class, Zappoli nella E1, Gabriele Giraldi primo nella E2 davanti a Ronnie Marconato ed Alex Bertuzzi, mentre nella E3 si è imposto Molon, davanti a Maestrami e Giraldi. Successo della concessionaria Moto Race Modena nella classifica a squadre, davanti alla squadra bresciana dell’Iron Team e al MC Chieve.

Si fa interessante ora la classifica provvisoria del Trofeo, che inizia a delinearsi con maggiore chiarezza dopo tre prove, su sei previste: la E1 vede al momento il predominio del campano Ferdinando Eufemia della concessionaria Moto Di Guida, nella E2 la situazione è molto incerta con Massimiliano Luzi al comando, seguito a pochi punti da Bertuzzi e Camisani. Nella E3 ha già preso un discreto margine Molon, su Sciaboni e Giraldi. La Top Class è ancora incerta, con Alberti e Leoni che occupano al momento le prime due posizioni.

Il Trofeo KTM Enduro continua la sua strada con il quarto appuntamento, in programma presso il centro turistico internazionale de Il Ciocco a Barga (LU) il 29 luglio, poi la pausa estiva permetterà di recuperare le forze in previsione del rush finale che vedrà impegnati i piloti ancora negli splendidi scenari della bergamasca il 2 settembre, e poi il 28 ottobre a Bonassola (SP).

KTM ITALIA con
ACERBIS – AIROH – ARIETE – AXO – BIKE LIFT – BLACKBIRD – BOMB BOOGIE – BREMBO – CLACSON MARCHELLI – MECCANICHE VELOCI – MECHANIX – MICHELIN – MOTOREX – NEWSTYLE – QUALYTENT – KROMBACHER – SALICE – SANTANDER – SATACI – TERMORACE – WP Euroracing

Share Button