BREVA V1100 DA MAGGIO NEI CONCESSIONARI
Breva V 1100, ultima erede della straordinaria tradizione Moto Guzzi nel segmento delle ?naked?.
Breva V 1100, ultima erede della straordinaria tradizione motociclistica Moto Guzzi, ? una nuova proposta italiana nel combattuto segmento delle ?naked?. Caratterizzata dalla razionalit? delle soluzioni tecniche, e da un design che comunica solidit? e potenza reinterpretando il miglior stile Moto Guzzi, Breva V 1100 si affaccia con una speciale vocazione per l?uso turistico non esasperato e per una fruizione, anche quotidiana, ?a 360??.
Breva V 1100 nasce all?insegna della storia e della tradizione, a partire dal nome: Breva ? un vento che spira sul lago di Como, viene da sud e porta il bel tempo. E si pone come ideale, moderna prosecuzione di una storia Moto Guzzi nata con la mitica V7, la moto italiana che ?conquist? l?America? nella versione V7 Special, e che ? stata protagonista di un grandissimo successo di mercato a partire dal primo modello del 1967.
La bellezza delle Moto Guzzi era, ed ?, legata al fascino della tecnica pura: bene in vista, sempre sottolineata e mai nascosta. E le linee pulite, la grande concretezza e la plasticit? delle forme sono le caratteristiche di Breva V 1100 che reinterpreta, in chiave di moderna moto ?naked? dall?impostazione turistica, la mitica Moto Guzzi V7 Special, un classico del design su due ruote.
Il bicilindrico trasversale a V di 90? e la trasmissione cardanica non hanno rappresentato un vincolo ma il cuore stesso del design di Breva V 1100, che si ? modellato intorno ai cilindri del motore garantendo una notevole autonomia e una grande abitabilit?, grazie al volume del serbatoio dalle forme anatomiche che concorrono all?accuratissima ergonomia, che presenta rapporti ideali tra manubrio, sella e pedane. L?impressione complessiva ? di agilit? e dinamismo, accentuati dall?andamento dei fianchetti laterali che si protendono in avanti.
Con la moto in movimento, il comfort si traduce in puro piacere di guida. L?equilibrio generale delle masse e la distribuzione dei pesi ideale consentono di affrontare con agilit? i cambi di direzione dei percorsi misti o del traffico urbano, mentre le asperit? del terreno vengono assorbite dall?avanzato sistema di sospensioni.
Scattante e reattiva in citt?, maneggevole nel misto e stabile sui rettilinei, Breva V 1100 ? il risultato di un accuratissimo sistema telaio-sospensioni. Breva V 1100 ? impeccabile nell?impostazione delle curve, grazie alla possente forcella anteriore con steli da 45 mm di diametro, regolabile nel precarico molla.
Moto Guzzi per Breva V 1100 ha profondamente rinnovato il motore bicilindrico. Tutte le innovazioni apportate avevano l?obiettivo di esaltare la guidabilit? e la facilit? di controllo e gestione della potenza, caratteristiche fondamentali dello stile Moto Guzzi.
L?iniezione elettronica e la valvola pneumatica ?stepper motor? assicurano la regolarit? del minimo e facilitano le partenze con ogni clima e condizione atmosferica. L?iniezione elettronica garantisce inoltre la linearit? dell?erogazione, contribuendo a ridurre al minimo consumi ed emissioni: Breva V 1100 ? perfettamente compatibile con le future normative Euro3 sulle emissioni. Tradizione e innovazione si sposano nelle colorazioni di Breva V 1100, con il Rosso Corsa che richiama i trionfi in pista, il classicissimo Nero Guzzi e il sofisticato Grigio Sasso del Lario.
Breva V 1100 sar? disponibile in Italia e nei principali Paesi europei a partire da maggio 2005.
Per il mercato italiano, il prezzo chiavi in mano ? stato fissato in 11.590,00 Euro.