Challenge KTM Enduro Major 2025: al via da Albenga

Scatterà il 9 marzo da Albenga (SV) l’edizione 2025 del Campionato Italiano Enduro Major e, con essa, il Challenge KTM Enduro Major, la competizione dedicata ai piloti che corrono in sella a una KTM EXC nelle categorie Major e Veteran con ranking superiore a 90.
Formula di gara e categorie
Il Challenge KTM Enduro Major, giunto alla nona edizione, si conferma come una vera e propria gara nella gara all’interno dell’Italiano Enduro Major. Il regolamento prevede due categorie Open, senza distinzione di classe specifica o cilindrata:
- Assoluta Major
- Assoluta Veteran
In occasione di ogni tappa verranno premiati i primi tre classificati di giornata del Challenge, ai quali saranno assegnati i punti previsti dal regolamento ufficiale del campionato.
Premi finali e calendario
Al termine della quinta e ultima prova, in programma il 14 settembre a Umbertide (PG), saranno premiati i primi cinque classificati di ciascuna delle due categorie Assoluta Major e Assoluta Veteran.
Per loro è previsto un montepremi composto da prodotti KTM e da articoli messi a disposizione dalle aziende partner del progetto.
Iscrizioni gratuite e modalità
L’iscrizione al Challenge KTM Enduro Major è gratuita e resa il più semplice possibile. I piloti interessati devono:
- compilare l’apposito modulo disponibile sul sito enduro.federmoto.it nella sezione dedicata al Challenge KTM Enduro Major
- consegnare il modulo in sede di gara ai responsabili di Off Road Pro Racing, promoter dell’Italiano Enduro 2025
Welcome Kit per gli iscritti
Ad Albenga tutti i piloti regolarmente iscritti al Challenge riceveranno un Welcome Kit contenente prodotti Motorex e la T-shirt ufficiale Challenge KTM Enduro Major 2025.
L’appuntamento è quindi fissato per il 9 marzo ad Albenga, dove la prova organizzata dal MC Alassio darà ufficialmente il via a una nuova stagione all’insegna del motto Ready to Race.