3 Dicembre 2024

ITALIANO FUORISTRADA: IN TRENTINO BENE LATTANZI

Share Button

Si è svolta Domenica scorsa la quarta prova del Campionato Italiano Fuoristrada 2007. La location scelta dagli organizzatori della BDO è lo splendido crossodromo trentino “Pietramurata” di Arco. Orange Team presente tra i partenti con lo spoletino Andrea Lattanzi, reduce dalle buone prestazioni delle due gare precedenti.

Nelle prove di qualifica del Sabato Andrea ha ottenuto il quinto tempo del suo gruppo, ma nella giornata di Domenica è apparso molto più determinato; nel warm-up abbia effettuato il sesto tempo assoluto, mostrando di poter comunque girare con un ottimo passo di gara a pochi decimi dai più veloci.

Nella prima delle due manche effettua una splendida partenza; è subito al comando e vi resterà fino a metà gara, quando al settimo giro, in sella alla sua KTM 250 SX-F è protagonista di uno spettacolare incidente. Tanta paura, ma fortunatamente le conseguenze non sono gravi; lo spoletino non riuscirà comunque a ripartire, e vede sfumare una vittoria che era davvero a portata di mano.

Nonostante gli acciacchi riportati più o meno in tutto il corpo, Andrea al cancelletto di gara due, è ancor più motivato; è autore di un’altra partenza esplosiva ed al primo passaggio è di nuovo in testa. Sebbene nei primi giri abbia cercato di staccare gli avversari per un tentativo di fuga, Mauro Fiorgentili non gli ha dato filo da torcere; i due hanno dato vita ad uno splendido duello che li ha visti alternarsi in testa, con ripetutti sorpassi mozzafiato. Alla fine a spuntarla è Fiorgentili, ma il nostro portacolori è finalmente sul podio.

Un risultato importante per il giovane Umbro e per l’Orange Team che finalmente inizia a raccogliere le prime vere soddisfazioni dal giovane, la scommessa della squadra per questo 2007. Grande gioia per i responsabili del Team Max Bartolini e Alvaro Lardinelli, con quest’ultimo convinto che Andrea potrà regalarci almeno un gradino più alto del podio nelle ultime due gare di campionato, in programma a Mantova ed Asti il prossimo Settembre.

Con il secondo posto ottenuto in gara due Lattanti chiude questa quarta prova al quarto posto, salendo al  sesto della classifica generale.

Classifiche 4a Prova Campionato Italiano Fuoristrada

Classifica Gara1 MX-2
1. G.Di Palma – 2. L.Pretto – 3. F.Maggiore – … – 36. A.Lattanzi – …

Classifica Gara2 MX-2
1. M.Fiorgentili – 2. A.Lattanzi – 3. A.Storti – …

Classifica Campionato MX-2
1. G.Di Palma 1710p. – 2. M.Fiorgentili 1400p. – 3. A.Storti 1152p. – … – 5. A.Lattanzi 771p. – …

Fonte: Orange Team Communication

Share Button