La Ducati 848EVO domina alla “200 miglia di Daytona”

By in 2011, News on 14 marzo 2011
Share Button

La nuova Ducati 848EVO trionfa nella gara che da tutti è considerata la più impegnativa in assoluto: la “200 miglia di Daytona”. Ben sette 848EVO si sono presentate alla partenza nella categoria sportive, un record storico per la Ducati che, da oltre dieci anni, non vedeva un numero così alto di moto sulla griglia di una gara come questa. La Ducati 848EVO si è dimostrata una moto capace di conquistare una delle vittorie più prestigiose nella storia delle competizioni americane. In Ducati si pensa già alle prossime gare, e il risultato ottenuto non può che essere di buon auspicio per il prosieguo della stagione.

Con questa sensazionale vittoria Jason Di Salvo entra a far parte dei piloti leggendari nella storia delle competizioni di casa Ducati. “Voglio davvero ringraziare i ragazzi di Latus Ducati per tutto il lavoro fatto nei box. Sono così felice di poter portare in Ducati la prima vittoria alla Daytona 200, alla mia prima gara sulla 848EVO, al suo debutto in una competizione statunitense! – ha commentato Di Salvo –È stata una combinazione magica di prime volte e sono semplicemente entusiasta di poter continuare a gareggiare in questo campionato, in questa stagione, con questa fantastica moto.“

Non potevano mancare i complimenti di Cristiano Silei, Amministratore di Ducati North America:“Sono particolarmente fiero del risultato che Jason e il Team Latus Motors Racing hanno ottenuto in questa gara. Auguro loro il meglio per il resto della stagione e non vedo l’ora di vedere il nostro ultimo modello conquistare altre vittorie, altrettanto entusiasmanti!”.

La prossima gara dell’848EVO si terrà al California Infineon Raceway in programma dal 13 al 15 maggio.

Share Button

Comments are closed.

buzzoole code