21 Novembre 2024
Share Button

E’ partita nel migliore dei modi l'avventura internazionale della squadra Maglia Azzurra Junior Enduro 2011.
Nella prima tappa del Mondiale Under 21, svoltosi a Prets – Spagna – sabato e domenica scorsi, la compagine azzurra apre l’interessante stagione endurista con due successi in 125 di Jonathan Manzi (KTM Team Farioli)!
Ma non è tutto! Il pilota Ktm, ha ottenuto anche il 3° ed il 2° posto nella classifica generale di categoria EJ, due piazzamenti molto importanti che ne fanno uno dei sicuri protagonisti del 2011.
Buone le prestazioni anche per gli altri azzurri impegnati con Giacomo Redondi (Husqvarna CH Racing) che nella giornata di sabato ha ottenuto il 3° posto sempre nella 125 2t chiudendo 21° in EJ. Edoardo D'Ambrosio (HM-Honda 450 4T) si è aggiudicato il dodicesimo posto e Rudy Moroni (KTM 250 2T) ha concluso trentanovesimo.
Giornata sfortunata, invece, quella di domenica per Redondi che nelle ultime due speciali è incappato in un guasto agli sfiatatoi del motore ostruiti dal troppo fango. Bene invece D'Ambrosio che ottiene l'8° posto, mentre Rudy Moroni fa sua la 31^ posizione.

 


La classifica generale della categoria EJ vede in testa il finlandese Antti Hellsten (KTM) con 50 punti seguito dal nostro Manzi con 42 e dal francese Mathias Bellino (Huasberg) con 40, mentre gli altri Maglia Azzurra troviamo all'8° posto D'Ambrosio ed al 19° Redondi.
Il prossimo appuntamento con la Maglia Azzurra Junior Enduro è per il 9 e 10 aprile, quando il circus iridato si sposterà a Figueira da Foz in Portogallo.

Per maggiori informazioni: www.magliazzurra.it

Share Button