6 Ottobre 2024
Share Button

Sul rinnovato asfalto del Mugello, l’ex campione del mondo della 250 GP Mario Lega, iridato nel 1977, espugna il Mugello in sella alle attuali 250 GP.

Dopo un timido approccio con la Yamaha Tz di Marcello Venerito, prova l’Honda Rs di Vincenzo Biagioli trovandola molto reattiva all'apertura dell'acceleratore, per trovarsi a proprio agio sull'Aprilia Rsw di Roberto Marchetti, facendo fermare il crono sul miglior tempo registrato ai tempi dell'iride!

Mario Lega: "Una grandissima emozione ritornare al Mugello in sella a queste straordinarie moto! Dopo un timido inizio ho ritrovato facilmente il sincronismo anche se non sono più abituato alla posizione di guida di una Gp. Ho avvertito un entusiasmo eccezionale da parte del Motoclub 250 GP presieduto da Roberto Marchetti e questa iniziativa di promuovere il campionato con i proventi pubblicitari è sicuramente la strada giusta da seguire".

 

 

Roberto Marchetti: "Devo ringraziareLorenzo Baroni di Speciale Marco Chilà di Master Bikeche mi hanno proposto di organizzare questo evento. Un test comparativo di tre moto da gran premio non è cosa da tutti i giorni, ma grazie al supporto dei tecnici Graziano Bonomini e Vincenzo Biagioli non abbiamo avuto nessun tipo di problema. Un sentito ringraziamento va a Giuseppe Amato di Rosso Corsa, organizzatore di prove libere."

Image Credit:

Lorenzo Baroni, Roberto Marchetti, Mario Lega Foto by Igor Gentili

Share Button