18 Luglio 2024

MotoGP 2011: al via la seconda sessione di prove libere

Share Button

Sul circuito di Losail in Qatar è appena iniziata la seconda giornata di prove libere. Dopo i risultati confortanti di ieri c'è moltissima attesa per la Ducati di Valentino Rossi ma ci si aspetta molto anche dal Campione del Mondo in carica, Jorge Lorenzo, che ancora non ha mostrato il suo vero potenziale.

Ieri il velo e le riserve sulla Ducati MotoGP 2011 sono cadute rivelando un Valentino Rossi molto più vicino alla vetta ed un Barbera, con moto satellite, particolarmente competitivo. Oggi ci si aspetta un conferma ed anche qualcosina in pù soprattutto dal campione italiano e dal suo compagno di squadra, Nicky Hayden, finora sempre fuori dalle posizioni che contano. 

Anche in casa Yamaha sono tutti in attesa che il Campione del Mondo in carica, lo spagnolo Jorge Lorenzo, dimostri tutto il suo valore e si riesca a mettere dietro quanto meno il suo compagno di Team, l'americano Ben Spies, che per tutti i test invernali è stato più o meno sempre davanti allo spagnolo, cofermando il suo valore nonché come uno dei piloti da battere.

Lo squadrone Honda HRC, invece, deve solo confermare quanto fatto di buono finora e resistere agli attacchi di quanti stanno rimontando terreno a vista d'occhio. Resta in ogni caso molto viva la battaglia "in casa" sia tra Stoner e Pedrosa che tra il team HRC ufficiale e quello staellite di Fausto Gresini che, soprattutto con Simoncelli, sta mostrando di poter dare filo da torcere a tutti.

A tra poco per sapere come è andata a finire!

Image Credit:

Courtesy of Yamaha-racing.com

Share Button